Salernitana, la svolta dei granata passa per Benevento

Stampa
Un girone fa, all’Arechi la Salernitana ebbe l’occasione di prendere il largo sul Benevento sfruttando l’effetto dei 18mila rinfrancati dalle due vittorie consecutive. Doveva essere la gara del rilancio dopo il disastroso campionato salvato ai play out ma la serata si concluse con un ko perentorio che lasciò tanto amaro in bocca e sensazioni negative.

Un girone dopo tra Benevento e Salernitana ci sono 18 punti di distacco ma lo scenario resta ghiotto perché i granata, reduci anche stavolta da due vittorie consecutive hanno nel mirino la seconda piazza occupata dal Pordenone con soli tre punti di vantaggio ma maltrattato e umiliato dai ragazzi di Ventura qualche settimana fa. La gara con il Benevento rappresenta ancora una volta l’occasione per svoltare, per alimentare ambizioni, per essere finalmente protagonisti.

Un girone dopo c’è curiosità per valutare il processo di crescita del gruppo di Ventura con il mercato chiuso e con un girone di ritorno che può, se affrontato di slancio, regalare parecchie soddisfazioni. Contro la squadra che ha il miglior attacco e la difesa meno battuta della cadetteria e che vanta l’imbattibilità interna la Salernitana si misura con la corazzata sannita provando lo sgambetto alla compagine di Inzaghi

Sul fronte del tifo, intanto c’è da registrare lo stop alla prevendita per i supporter granata che on line e non solo avevano acquistato i tagliandi anche per altri settori. Troppo granata sugli spalti del Vigorito ed ecco lo stop di 24 ore

Adesso gli acquisti sono riservati soltanto ai tifosi della capolista: la risposta è stata tiepida, ci sono ampi spazi vuoti sugli spalti ma è cominciato anche il monitoraggio da parte della Questura. Ad inizio settimana – rivela Il Mattino -, sarebbe stato venduto a Salerno anche un esiguo quantitativo di tagliandi «curva Nord locali». Sarebbe accaduto in buona fede o per disinformazione ma chi ha ceduto biglietti anche di questo settore rischia una sanzione amministrativa.

Se sarà confermato l’acquisto libero di posti in tribuna e nei distinti, il tifoso della Salernitana che potrà beneficiarne dovrà dividere l’accesso con i beneventani (tribuna) e nel secondo caso (distinti) occupare un settore che ospita anche gruppi ultras del Benevento. Non è escluso che possa essere deciso di aprire ai salernitani solo lo spicchio di tribuna confinante con il settore ospiti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.