Trasporto locale: Castellabate auspica maggiori investimenti regionali

Stampa
«I collegamenti hanno un ruolo fondamentale per lo sviluppo dell’economia locale, soprattutto nei piccoli territori», a ribadire il concetto il Sindaco di Castellabate Costabile Spinelli che annuncia la volontà di incentivare i collegamenti all’arrivo dei treni dell’alta velocità, dalla fermata presso la stazione Agropoli-Castellabate:

«Facendoci ancora una volta carico dei costi, vogliamo che all’arrivo i passeggeri possano utilizzare una navetta che li conduca direttamente a Castellabate, con simili azioni cerchiamo di arginare il problema dei collegamenti».

Il sindaco Spinelli, indica un dato a riprova delle difficoltà del settore: il comune di Castellabate per garantire il trasporto scolastico investe circa 60mila Euro per ogni anno accademico. I ricavi invece si fermano a 7mila Euro provenienti da 84 abbonamenti di altrettanti alunni che usufruiscono del servizio per la scuola dell’infanzia e la primaria di primo e di secondo grado.

«Mi preme sottolineare che è esclusivamente grazie a tale affidamento del Comune che la società di trasporto locale riesce a garantire anche le corse di trasporto urbano che collegano le varie frazioni del nostro vasto territorio che è così rilevante anche a livello turistico», dichiara critico il Sindaco Costabile Spinelli: «La Regione Campania, nella programmazione degli investimenti nel settore trasporti, dovrebbe riflettere su questo dato che oltre a mortificare i servizi nei piccoli centri pesa anche sui bilanci comunali».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.