Trasporto locale: Castellabate auspica maggiori investimenti regionali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
«I collegamenti hanno un ruolo fondamentale per lo sviluppo dell’economia locale, soprattutto nei piccoli territori», a ribadire il concetto il Sindaco di Castellabate Costabile Spinelli che annuncia la volontà di incentivare i collegamenti all’arrivo dei treni dell’alta velocità, dalla fermata presso la stazione Agropoli-Castellabate:

«Facendoci ancora una volta carico dei costi, vogliamo che all’arrivo i passeggeri possano utilizzare una navetta che li conduca direttamente a Castellabate, con simili azioni cerchiamo di arginare il problema dei collegamenti».

Il sindaco Spinelli, indica un dato a riprova delle difficoltà del settore: il comune di Castellabate per garantire il trasporto scolastico investe circa 60mila Euro per ogni anno accademico. I ricavi invece si fermano a 7mila Euro provenienti da 84 abbonamenti di altrettanti alunni che usufruiscono del servizio per la scuola dell’infanzia e la primaria di primo e di secondo grado.

«Mi preme sottolineare che è esclusivamente grazie a tale affidamento del Comune che la società di trasporto locale riesce a garantire anche le corse di trasporto urbano che collegano le varie frazioni del nostro vasto territorio che è così rilevante anche a livello turistico», dichiara critico il Sindaco Costabile Spinelli: «La Regione Campania, nella programmazione degli investimenti nel settore trasporti, dovrebbe riflettere su questo dato che oltre a mortificare i servizi nei piccoli centri pesa anche sui bilanci comunali».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.