Salerno: vendeva alici a bordo del suo apecar, denunciato ambulante abusivo

Stampa
Nella mattinata di oggi personale del Nucleo Annonario della Polizia Municipale di Salerno, unitamente a una pattuglia di motociclisti del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri , a seguito di alcune segnalazioni pervenute e, al fine di reprimere il commercio ambulante abusivo sul territorio comunale, hanno provveduto a sequestrare diversi chilogrammi di prodotti ittici ad un venditore ambulante abusivo, solito esercitare l’illecita attività nelle adiacenze del Corso Vittorio Emanuele – angolo Via Fieravecchia.

Nello specifico, il personale intervenuto ha sequestrato oltre 10 kg di alici che erano posizionate all’interno di un apecar in uso al venditore abusivo, con copertura a raso reclinabile. Oltre al sequestro amministrativo, a carico del venditore abusivo è stata elevata la relativa violazione di 5.000 euro ai sensi della L.R. 1/2014 – art. 31/c.5 e art. 57/c.12 – della Regione Campania – perché effettuava vendita itinerante privo del titolo abilitativo (licenza). Al responsabile è stato intimato l’immediato allontanamento dalla zona.

Successivamente il personale operante ha provveduto a depositare la merce sequestrata presso idonea cella frigo presso il Centro Agroalimentare del Comune – Mercati Generali, dove in seguito sarà predisposta la distruzione da parte del competente agronomo di turno.

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Invece quello che vende a Pastena, altezza Villa Carrara, su un carrello da supermercato, non lo vede nessuno?

  • La distruzione, certo…immagino ! SERATA A BASE DI PESCE FRESCO A CASA DI QUALCUNO CON ABBONDANTI ANNAFFIATE DI VINELLO BIANCO!!!

  • GIUSTIZIA E’ FATTA? MA CHE VERGOGNA E’ MAI QUESTA? MA COME CAVOLO DEVONO CAMPARE LE PERSONE? MEGLIO CHE NON CONTINUO ALTRIMENTI MI PRENDO UNA DENUNCIA

  • è triste leggere queste notizie .. purtroppo ci sono delle leggi da rispettare e che penalizzano sempre i meno fortunati .. per campare purtroppo si è costretti a violare, esprimo solidarietà per la persona in questione .. questi 5000 euro di multa non saranno mai pagati comunque .. e tale persona non potrà mai avere nulla intestato a modo suo .. su tali conseguenze bisogna ragionare e trovare soluzioni migliori per tutti .. essere multato processato e con tanto di articolo è triste .. poi chi vende droga è ben visto, fa una bella vita ed è ritenuto anche uno buono .. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

  • schiattate e rot all’apecar,
    ma è fesso chi ha ha la licenza, paga un fitto, paga le tasse……???

  • E sequestrano e non va bene. E non sequestrano e non va bene.
    Fate pace con il cervello.

  • Sempre con i piu deboli…5000 euro verbale…sequestro merce…l avete rovinato….i neri sul lungomare possono ….un povero cristiano che anticipa i soldi x acquistare e vendere x guadagnare qualcosa…no…fuorilegge…abusivo….vergogna….

  • E mo’….io il pesce dove lo compro…quello mi trattava bene…mi dava il pesce fresco e bello e sempre di piu”….sto senza pesce sto fine settimana….

  • Capite perché le cose vanno cambiate? Ci stanno facendo fare la guerra tra poveri e la politica ingrassa, la sinistra si è venduta tutti i diritti dei lavoratori e del Popolo conquistati in anni di lotte e la destra liberale invece è in mano ad evasori fiscali. E il popolo si accapiglia, che schifo, questo però è il preludio di un forte cambiamento!

  • X Drillo
    Non bisogna fare pace col cervello. Il problema sono questi proclami in pompa magna che fanno rodere il fegato alle persone perbene. Ogni giorno ad ogni angolo di strada ci sono signori che vendono frutta, pesce e i signori VVUU sono assenti. Moltissimi fruttivendoli di Salerno hanno la frutta sui marciapiedi pronta per essere innaffiata dal cane di turno e i signori VVU sono assenti. Venditori abusivi sul Corso V E e i signori VVUU sono assenti. IMPROVVISAMENTE IL SEQUESTROOOOOOOOOOOOOOOOO!

  • Fatemi capire….una persona illegalmente vende pesce e chissà tenuto come, i vigili fanno un sequestro e voi a lamentarvi del perché l’abbiano fatto? Ma siete ridicoli e aprite solo la bocca per fare uscire aria….magari facessero sequestri tutti i giorni… continuate così…

  • Mi raccomando ai cazettinari pure gli dovete sequestrare la merce, non fate che addo vrit e addo ckat

  • Che vergogna..invece di pensare agli spacciatori di droga che è piena Salerno, vanno dai lavoratori “onesti” che campano la propria famiglia con dignità, forse meno fortunati di altri con un negozio..
    Conoscete la vita di un venditore ambulante?
    “O chiov o cioc, stann a miezz a na via”
    E se piove non si vende, e a casa non si porta niente..vanno a lavoro anche con la febbre..
    Le alici sono illegali? Le alici?
    Vergogna

  • Ora si che mi sento più sicuro a girare per la mia Città senza queste alici!
    Eh si ora si…bisogna solo fare attenzione a scansare la cacca del cane sul marciapiede, il vetro rotto vicino alle campane, piene o vuote non importa il sacchetto è lasciato a terra. Bisogna solo essere attenti a scansare qualche topone morto per strada, esausto dal troppo mangiare gli strabordii dei cestini pubblici, e le macchine in rally sulla lungo irno dietro la Cittadella eh si, ora si mi sento più sicuro! Ma veramente stiamo facendo?
    Purtroppo le forze dell’ordine fanno il loro lavoro e se chiamati debbono intervenire ma non capisco questi pseudo salernitani che si fingono indignati con commenti ridicoli…sveglia alle 4 o forse alle 3 del mattino per questo padre per portare a casa il NECESSARIO e far vivere la propria FAMIGLIA!
    Siete proprio sicuri che il pesce che comprate in pescheria o al ristorante sia più fresco?! Proprio sicuri solo perché lo pagate 3 volte di più ma la fonte è la stessa per tutti?!?!?
    Ma quanta ipocrisia e superbia che esce da certe bocche…Forse siete quei bravi professionisti che fanno 10 appuntamenti al giorno e nemmeno 1 fattura!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.