Veicoli elettrici ed ibridi: Comune Salerno lancia tariffe agevolate per la sosta

Stampa
La Giunta Comunale di Salerno ha determinato, con delibera n. 34 del 29 gennaio scorso, con decorrenza immediata per l’intero anno 2020, l’adozione per i veicoli a trazione esclusivamente elettrica e per i veicoli ibridi:
• della sosta a tariffa agevolata con un abbonamento alla cifra simbolica di € 10,00 annuo per le auto elettriche ed € 30,00 annuo per le auto ibride, che consente la sosta lungostrada e nelle aree non automatizzate; nell’area Concordia la sosta è consentita solo negli stalli riservati alla ricarica e per il tempo strettamente necessario a tale operazione e, in ogni caso, per un massimo di 6 ore.
• del transito nelle zone ZTL della città Salerno:
◦ se occasionale, con comunicazione da parte del conducente-proprietario del veicolo all’Ufficio Varchi ZTL presso il Comando di Polizia Municipale nelle modalità previste;
◦ se continuativo con il rilascio di permesso annuale su richiesta del proprietario del veicolo presso lo stesso Comando – Ufficio Autorizzazioni – con le modalità previste.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • dovrebbe essere il contrario.
    SE i veicoli elettrici non inquinassero ,potrebbero girare all’infinito per trovare un parcheggio.
    mentre i veicoli a combustione prima trovano un posto e meglio è per tutti.
    ma questa è la logica spiccia.
    meglio favorire le industrie dell auto costringendo la gente a cambiare automobile ad ogni passaggio di categoria euro4,5,6,7……….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.