Al “Vigorito” una Salernitana a trazione anteriore

Stampa
Sarà una Salernitana a trazione anteriore ma comunque equilibrata quella che affronterà domani il Benevento al Vigorito Santa Colomba. Sul campo della capolista, la squadra di mister Ventura non ha nessuna intenzione di recitare il ruolo della vittima sacrificale ma, allo stesso tempo, dovrà prestare attenzione a non farsi mettere sotto da un avversario che, nonostante il vantaggio abissale rispetto alle concorrenti per la promozione diretta in Serie A, sta dimostrando di avere ancora “fame”.

Il tecnico ligure, che non ha ricevuto il terzino destro di ruolo che pure poteva servire per variare all’occorrenza spartito tattico, dovrebbe ripartire dal modulo base, il 3-5-2, con una variante sul tema. Sulle corsie esterne, infatti, oltre al riconfermatissimo Lombardi si dovrebbe rivedere il neo laziale Cicerelli. Di Tacchio, infatti, non è al meglio (ma è comunque tra i convocati) e per questo motivo, in attesa che Capezzi si inserisca nei meccanismi tattici granata, in cabina di regia dovrebbe sistemarsi Dziczek e Kiyine dovrebbe essere dirottato nella posizione di interno al pari di Akpa Akpro.

Maistro è la carta che Ventura potrebbe giocare a gara in corso. In avanti, invece, si va verso la riproposizione della coppia Djuric-Gondo che, in una gara che si preannuncia molto intensa in termini di dispendio di energie, garantisce un contributo importante anche in fase di non possesso. Il bosniaco e l’ex Rieti, infatti, sono i primi a portare il pressing sul portatore di palla avversario e possono dare una mano importante pure sui calci piazzati.

Giannetti e Jallow aspettano il loro turno. E chissà che uno scampolo di gara non possa toccare anche a Cerci. Un dubbio sembra permanere in difesa: se Migliorini e Jaroszynski sono certi del posto, per l’ultima maglia disponibile resta in piedi il ballottaggio tra Aya e Karo, che non si è ripreso del tutto dopo la forte contusione alla tibia rimediata contro il Cosenza. Solo panchina per Heurtaux, Billong e Lopez.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.