Benevento e Salernitana si dividono il derby, è 1-1: a Djuric risponde Sau

Stampa
Termina 1-1 l’atteso derby di Serie B tra Benevento e Salernitana che si dividono la posta in palio al termine di una gara emozionante e combattuta, giocata a viso aperto da entrambe le compagini.

Le reti arrivano nel secondo tempo di gioco: sono prima i granata a passare in vantaggio al 52’ con un colpo di testa di Djuric servito al bacio da un assist di Lombardi. La reazione della capolista non tarda ad arrivare ed al 69’ è Marco Sau a raddrizzare le cose con una conclusione ravvicinata dal centro dell’area al termine di una mischia. Un punto tutto sommato giusto che conferma le Streghe saldamente al comando della classifica e la Salernitana in piena lotta play off.

I TEMPO – Pronti via ed è Lombardi il primo ad accendere il derby con due progressioni ficcanti che mettono i brividi ai padroni di casa nei primi 3 giri di lancette. Al 6’ altra falcata in ripartenza di Lombardi che percorre 30 metri palla al piede poi serve Gondo il verticale il cui destro è impreciso.

Il Benevento si fa vedere al 10’ con una manovra avvolgente sulla destra che porta Maggio a crossare un pallone velenoso messo in angolo da Aya. Sugli sviluppi Letizia dal limite calcia alto.

Al 20’ tegola per le Streghe che perdono Kragl per un infortunio muscolare con Inzaghi costretto a giocarsi il primo cambio: al suo posto Roberto Insigne.

Inizia una fase in cui il gioco è spesso spezzettato dai falli e fioccano in 10 minuti i gialli per Jaroszynski, Kiyine e Maistro. Per il Benevento sul taccuino finisce il solo Maggio. Gli spazi sono pochi ma su una ripartenza innescata da una splendida giocata di Djuric, Gondo non trova il giusto impatto con il pallone.

Sul finale di tempo però è sempre la Salernitana ad avere una occasione importante con Maistro il cui diagonale è neutralizzato da Montipò. Dopo 2 minuti di recupero termina il primo tempo sul punteggio di 0-0.

II TEMPO – La ripresa si apre con gli stessi 11 in campo ma è la capolista a suonare il primo squillo con un tiro da fuori aria di Viola che sfiora l’incrocio dei pali. E’ solo una fiammata perché la Salernitana in un attimo riprende campo ed al 52’ capitalizza quanto di buono aveva fatto fino a quel momento passando in vantaggio.

Il gol nasce sul solito asse Lombardi-Djuric: l’esterno con l’ennesima progressione guadagna il fondo dell’out destro e crossa sul secondo palo dove trova la testa dell’attaccante che gela il Vigorito mandando in estasi i tifosi granata presenti.

Il Benevento ha subito una reazione ma è più emotiva che tecnica. Tanta foga agonistica ma poca lucidità per aggirare l’ottima densità che la Salernitana erge su tutta la linea centrale. Inzaghi quindi decide di richiamare Viola ed inserire l’ex Riccardo Improta passando al 4-4-2. E’ la ossa giusta.

Al 69’ arriva il pareggio del Benevento con Marco Sau che approfitta di un errore della retroguardia granata ristabilendo l’equilibrio e sovvertendo l’emotività del match. Sul finale una occasione per parte: al 41’ grande i padroni di casa sfiorano il 2-1 con una conclusione di Improta che colpisce la traversa.

Poi alla Salernitana viene annullato clamorosamente un gol di Giannetti per un presunto fuorigioco apparso a tutti invece non esserci. Nei 5 minuti di recupero non accade null’altro se non l’espulsione diretta per Improta che entra a gamba alta e fuori tempo su Aya. Finisce 1-1, con la Salernitana che conquista il terzo risultato utile consecutivo.

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Caldirola, Volta, Maggio; Viola (64′ Improta), Schiattarella, Hetemaj; Sau (79′ Moncini), Kragl (20′ Insigne); Coda. A disposizione: Manfredini, Gori, Rillo, Del Pinto, Pastina, Basit, Gyamfi, Di Serio, Barba. Allenatore: Inzaghi.

Salernitana (3-5-2): Micai; Migliorini, Jaroszynski, Aya; Kiyine (76′ Cicerelli), Akpa, Maistro, Dziczek, Lombardi (85′ Lopez); Gondo (73′ Giannetti), Djuric. A disposizione: Vannucchi, Billong, Curcio, Cerci, Capezzi, Jallow, Di Tacchio, Karo, Heurteaux. Allenatore: Ventura.

Arbitro: sig. Illuzzi di Molfetta

Marcatori: 53′ Djuric, 70′ Sau

Ammoniti: 13′ Jaroszynski (S), 23′ Maistro (S), 27′ Maggio (B), 28′ Kiyine (S), 31′ Caldirola (B), 43′ Viola (B), 68′ Gondo (S)

Espulso: 90’+5 Improta

32 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Peto è arrivato a esultare se pareggiamo sul campo della prima in classifica. Hahahahaha
    Pover’uomo. Una bellissima Salernitana
    Lotito vattene
    Forza Salernitana sempre

  • Zona orientale tu se non eri per Lotito ieri anziché guardarti Benevento- Salernitana ti guardavi Olimpic Salerno – San Marzano!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.