Site icon Salernonotizie.it

E’ l’ora del derby tra Benevento e Salernitana: Aya dal 1′, Maistro in mediana

Stampa
Il programma odierno di Serie B si conclude con una sfida tutta campana: al Vigorito si sfidano la capolista Benevento, che sembra ormai sempre più vicina al ritorno in Serie A, e la Salernitana, altra formazione che può comunque puntare all’obiettivo promozione. I padroni di casa hanno finora letteralmente dominato il campionato: sono infatti la squadra regina per partite vinte (15), minor numero di sconfitte (1), unica imbattuta in casa ancora, attacco record (37 gol segnati) e difesa bunker (11 reti subite).

Sanniti imbattuti da 12 giornate con bilancio di 10 vittorie e 2 pareggi ed ultimo k.o. datato 26 ottobre scorso, 0-4 a Pescara. In queste 12 gare giallorossi sempre in gol, 26 reti complessive. C’è poi un’ulteriore dato che conferma la forza della rosa giallorossa: sono l’undici che ha mandato in gol ben 13 marcatori diversi, al pari di Chievo e Pisa.

Gli uomini di Ventura d’altro canto stanno vivendo un momento positivo e potrebbero però finire, in caso di successo, al secondo posto al pari del Pordenone, altra sorpresa della serie cadetta.

Queste le formazioni ufficiali:

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Volta, Caldirola, Letizia; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Kragl, Sau; Coda. Allenatore: Pippo Inzaghi

A disposizione: Manfredini, Gori, Rillo, Del Pinto, Pastina, Improta, Basit, Gyamfi, R. Insigne, Di Serio, Moncini, Barba.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Aya, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek Maistro e Kiyine; Djuric, Gondo. Allenatore: Gianpiero Ventura.

A disposizione: Vannucchi, Billong, Lopez, Curcio, Cerci, Capezzi, Jallow, Di Tacchio, Karo, Cicerelli, Heurtaux e Giannetti.

Exit mobile version