Site icon Salernonotizie.it

Leon da Vallo a Sanremo, il ballerino cilentano sul palco del Festival

Stampa
Un salernitano, più precisamente un cilentano di Vallo della Lucania, sul palco dell’Ariston. Il ballerino Leon Di Domenico (foto tratta dal suo profilo Facebook), 19 anni, parteciperà alla 70esima edizione del Festival di Sanremo. E’ stato selezionato nel corpo di ballo che curerà le coreografie della rassegna più prestigiosa della canzone italiana.

Leon già da qualche giorno è a Sanremo per le prove del Festival, che da martedì 5 a sabato 8 terrà mezza Italia incollata davanti ai teleschermi. Leon è un ballerino affermato, che attualmente – come scrive il sito web gwtelevision.it – studia all’Accademia di danza di Londra la Rambert School of Ballet and Contemporary Dance.

Una scuola prestigiosa nella quale è entrato dopo una rigorosa selezione a febbraio dello scorso anno. Da settembre frequenta il primo anno accademico, ma la lista delle sue esperienze è lunga, talmente importante da sembrare impossibile che in soli 10 anni sia riuscito a cavalcare i più prestigiosi palcoscenici di ballo in tutto il mondo. Enormi la gioia e la soddisfazione dei genitori Daniela e Adamo per questa prestigiosa opportunità che si è procurata il figlio Leon.

Exit mobile version