Stampa
Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha rassegnato le dimissioni dalla carica di primo cittadino. La lettera del suo addio è stata acquisita stamani al protocollo di Palazzo Mosti, sede del Comune. Ancora non comunicate le motivazioni del gesto dell’ex ministro. Benevento è l’unico capoluogo di provincia in Campania guidato dal centrodestra.

La decisione era annunciata da tempo. Mastella avrebbe venti giorni per ripensarci, prima che il prefetto nomini un commissario e invii al ministero dell’Interno la proposta di scioglimento del consiglio comunale. Si tornerà al voto per eleggere il nuovo sindaco in concomitanza con le elezioni regionali di primavera.

I tempi tecnici ci sono e lo stesso Mastella, che fino a oggi guidava una coalizione di centrodestra, non ha fatto mistero di volersi riproporre ma questa volta con uno schieramento più coeso; secondo altre voci l’ex ministro punterebbe a farsi eleggere in Regione con una lista propria.

Le polemiche nella maggioranza hanno portato infatti l’ex Guardasigilli del governo Prodi a decidere di interrompere la sua esperienza amministrativa con un anno di anticipo sulla scadenza naturale del mandato cominciato nell’estate 2016.

Risalgono a pochi giorni fa le lamentele contro la maggioranza comunale accusata di fare «arraffa arraffa». «Faccio piazza pulita», ha avvertito, «anticipo il voto, lo collego a quello regionale. E mi faccio una lista coesa, specchiata, forte».

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.