Le Sardine: “La foto con Benetton un errore. Pronti a confrontarci con il premier”

Stampa
“La foto con Benetton un errore“. Il passo indietro delle ‘Sardine’ è avvenuto in un intervista al Corriere della Sera. “E’ stata un’ingenuità – ha ammesso Mattia Santori – perché ha offerto un assist a tutti quelli che non vedevano l’ora di screditarci. Prima o poi dovevamo sbagliare ma anche noi non siamo infallibili“.

Il fondatore del movimento ha precisato di non aver incontrato mai incontrato l’azionista di Atlantia: “Mi avevano riservato un posto vicino a lui a tavola ma ho preferito restare in mezzo ai ragazzi. Non eravamo lì a nome delle Sardine ma a titolo personale“.

Le ‘Sardine’ al premier Conte: “Incontriamoci” L’idea di incontrare il premier Conte non è tramontata. “Più del merito – ha detto Santori – vorremmo un colloquio con il presidente del Consiglio. Per noi avrebbe un grande significato perché darebbe la dimostrazione che quattro giovani venuti dal nulla possono avviare una interlocuzione con chi guida il Governo“.

Una riunione destinata ad affrontare argomenti importanti per l’Italia come decreti sicurezza e Sud. Senza dimenticare l’autonomia differenziata anche se su questo argomento c’è contrarietà.

“Il confronto con il Governo è importante” Il 2020 sarà un anno importante per le Sardine. “Stiamo lavorando – ha ammesso Santori – per darci una organizzazione e uno statuto, che approveremo a Scampia il prossimo marzo. Questo deve consentirci di interloquire con i partiti perché per noi il confronto con il governo è molto importante“. E l’apertura del Pd sembra essere un primo passo:

“Apprezziamo lo sforzo – dicono dal movimento – ma aspettiamo di vedere come si evolverà il coinvolgimento della società civile e delle altre forze non politiche. Noi rappresentiamo un nuovo modo di fare politica e la gente per la prima volta si sente ascoltata. Ed è questa la sfida per i democratici se vogliono vincere davvero“.

Olindo Nuzzo

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Lo vede bene come braccio destro dell’ONOREVOLE piero de luca, che dite?

  • Prima magiamo ridiamo e scherziamo con i benetton che gli finanzieranno la campagna elettorale e poi dicono che è stato un errore …ma sto bamboccio a chi pensa di prendere per il culo……di movimento ce ne è uno solo.

  • sono giovani coraggiosi, non hanno esperienza, facciamoli crescere ed evitiamo di usare questa cattiveria salviniana verso chi non la pensa come noi.
    informiamoci perchè erano dai benetton e poi commentiamo,ma i politici ci manovrano così bene che fanno vedere solo ciò che vogliono.

  • Dal tuo commento si vede che sei sei una sardina … io commento quello che vedo e sopratutto se ci vai a parlare in modo informale non pubblichi foto sorridente con qull’altro campione del sig.OLIVIERO TOSCANI che ha rilasciato una dichiarazione radiofonica dove si commenta da solo… bha

  • avete visto quanto era grande il palco a piazza VIII agosto a bologna? i soldi per noleggiare tutto chi li ha dati?
    ..ma se oggi per avere 1000 euro di sponsorizzazione di vuole una preghiera al papa… a 4 ragazzotti regalavano subito decine di migliaia di euro??

    ma veramente abbiamo l’anello al naso per credere a queste cose..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.