Coronavirus: è Campano il comandante nave crociera in Giappone

Stampa
E’ Campano il comandante della Diamond Princess della Carnival Japan, la nave da crociera dove si sono registrati casi di coronavirus, in quarantena nella baia di Yokohama, al largo del Giappone.

A bordo della nave ci sono in tutto 35 connazionali (di cui 25 membri dell’equipaggio): nessuno al momento risulta essere stato contagiato dal virus.”Tra i casi di coronavirus a bordo, al momento non risultano connazionali” sottolinea la Farnesina.

“L’Unità di Crisi della Farnesina e l’Ambasciata d’Italia a Tokyo, in stretto raccordo con le autorità locali, seguono il caso con la massima attenzione e sono in contatto con i nostri connazionali per prestare ogni possibile assistenza”

“Siamo tutti un po’ in ansia, ma sereni. Mi sento con mio marito”. Così all’ANSA la signora Marianna, moglie del comandante della Diamond Princess, Gennaro Arma, la nave da crociera dove si sono registrati casi di coronavirus, in quarantena nella baia di Yokohama, al largo del Giappone.

“Mi sento, naturalmente, così come come ero in contatto tutti i giorni precedenti, ora qualche volta in più, certo. Ma credo sia normale” afferma dalla sua casa in Penisola Sorrentina. Gentile, ma ferma nel tutelare la sua privacy, si chiede anche il perchè “di questo interessamento della stampa nei nostri confronti…”.

Degli italiani a bordo dice di averlo saputo dai notiziari della tv ma se ci siano altre persone della Penisola Sorrentina lei non non è in grado dirlo. La famiglia del comandante è in casa. Un parco privato, chiuso da un cancello che ne vieta l’accesso. “Lo sentirò più tardi – conclude – per capire l’andamento della situazione”.

Fonte ANSA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.