Cristiano Lombardi l’uomo in più della Salernitana

Stampa
Cristiano Lombardi continua a mettere la freccia a destra. Il motorino granata prosegue la corsa. Anche a Benevento il suo apporto si è rivelato fondamentale sulla fascia e, nonostante gli acciacchi che lo hanno costretto ad uscire dieci minuti prima del triplice fischio, si è confermato tra i granata più in forma.

L’allarme tra l’altro per lui pare sia rientrato, per cui, contro il Trapani, dovrebbe essere regolarmente a disposizione. Sta di fatto che da quando è rientrato, dopo l’infortunio che aveva ritardato l’inizio del suo campionato, Lombardi si è reso protagonista di un cammino in ascesa.

E’ cresciuto costantemente di condizione, fino a diventare indispensabile per la manovra offensiva della Salernitana. L’esterno laziale è irrefrenabile. La fascia destra ormai gli appartiene di diritto. Le sue discese sono spesso micidiali per gli avversari e le azioni più pericolose dei granata nascono dai suoi piedi. Non a caso sta sfornando una serie preziosa di assist, compreso quello che ha portato all’ultimo gol di Djuric e che ha consentito alla Salernitana di agguantare il pari in casa della capolista.

Quando non fa segnare i compagni, è lui ad andare a segno. Tre gol siglati contro Ascoli e Cosenza, all’Arechi, e ad Empoli, in trasferta. Da quando ha fatto il suo esordio stagionale all’ottava giornata, in casa dell’ultima squadra in cui ha militato, il Venezia, Lombardi non si è più fermato e si è ritagliato il suo spazio nella Salernitana di Ventura.

Da comparsa ad attore protagonista. E’ stato lui a trascinare la squadra e a predicare nel deserto anche nei momenti difficili attraversati nel girone di andata ed ora sta raccogliendo i frutti del suo lavoro. Cristiano Lombardi è ormai il punto di riferimento della squadra di Ventura. Dopo quella con il Benevento, un’altra sfida da ex lo attende con il Trapani, in cui è approdato in prestito dalla Lazio nella stagione 2014/2015, appena diciannovenne, e a cui deve la sua prima esperienza in serie B.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Di una categoria superiore, da lui ti aspetti sempre qualche cosa di speciale e di due spanne al di sopra di tanti calciatori di serie b. Sono ammirato è proprio bravissimo.

  • Bisogna dare atto a Lotito che quest’ anno ha mandato a Salerno a parte un signor allenatore come Ventura… ma anche calciatori di livello su tutti lombardi, kinye, jarokisky, il centrocampista polacco e secondo me diranno la loro anche aja e capezzi… penso proprio che quest’ anno ci divertiremo…

  • un gradino sopra gli altri, ha tutto… e bravo il mister a collocarlo e a farlo crescere in un ruolo che gli sta a pennello. ha velocità, precisione, dribbling e un bel tiro. ottimo!!! peccato sia della Lazio, Lombardi sarebbe utile anche in futuro

  • Ha fatto ammattire letizia del Benevento che è il miglior terzino della serie B.!! bravo veramente!

  • Un signore e un fuoriclasse
    Un uomo d’onore…
    contro Cosenza e Pescara ha giocato x se stesso x la Salernitana ma soprattutto…per i tifosi!!!
    Oltre la classe ci ha messo il cuore!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.