Fisco e Scuola: torna concorso regionale “Caro sindaco…” per studenti campania

Stampa

Tutto pronto per la seconda edizione del concorso “Caro Sindaco…” rivolto agli studenti delle scuole campane e promosso dalla Direzione Regionale delle Entrate della Campania per sensibilizzare le nuove generazioni sulla cultura della partecipazione e l’utilizzo dei proventi di tasse e imposte.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di “Fisco e Scuola”, il progetto nazionale dell’Agenzia delle Entrate finalizzato a diffondere la cultura contributiva, intesa come “educazione” alla concreta partecipazione dei cittadini alla realizzazione e al funzionamento dei servizi pubblici.

Cosa prevede il concorso – Il concorso, che coinvolge le scuole campane di ogni ordine e grado che partecipano a Fisco e Scuola, prevede l’elaborazione di un progetto che valorizzi il proprio territorio (città/quartiere), da sottoporre idealmente al proprio sindaco o Amministratore locale, affinché possa essere realizzato grazie ai fondi del Comune derivanti dal versamento di imposte e tasse.

Gli studenti, attraverso foto, fumetti, cortometraggi e altre forme espressive, potranno proporre, per esempio, la riparazione di una fontana pubblica, la pulizia di un giardino o di un monumento imbrattato o lo sviluppo di app per migliorare la fruibilità dei servizi comunali. I progetti vincitori saranno poi consegnati alle Amministrazioni locali competenti.

Il bando del concorso è consultabile sul sito internet della Direzione Regionale della Campania.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.