Orrore a Capaccio, ritrovate in spiaggia carcasse di bufale

Stampa
Ritovamento di carcasse di bufalino sulla spiaggia. La denuncia arriva oggi da Capaccio Paestum e a postare la foto sulla propria pagina facebook sono i componenti della Salerno Animal Save una ONG che promuove uno stile di vita vegano come soluzione contro lo sfruttamento e uccisione degli animali grazie alle loro testimonianze fuori i macelli.

Ecco il contenuto del post:

Non sappiamo come e perché due carcasse di bufalino siano finite sulla spiaggia di Capaccio Paestum ma possiamo provare ad immaginare…
.
Le bufale sono gli animali maggiormente sfruttati nelle nostre zone perché considerate da reddito. Sulla produzione del loro latte è stato costruito un impero, ma per chi nasce quel latte?
.
Per Loro. I bufalini.
.
Allontanati dalle loro madri appena nati vengono stipati in stretti e bui box per impedire loro di avvicinarsi e bere il latte e, se fammine, diventeranno come le loro madri, altrimenti…
.
Cosa accade ai piccoli maschi?
.
Vengono abbattuti e poi smaltiti!
Abbattimento violento e smaltimento non sempre legale, perché, da come vediamo dalle foto, le carcasse non hanno il classico cartellino di riconoscimento.
.
Tutto ciò, oltre a provocare dolore e sofferenza per questi esseri, è un serio pericolo per la salute umana ed ambientale.
.
Quando verranno presi provvedimenti? Quando cambieremo il sistema alimentare?
Iniziamo ADESSO!

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.