Salernitana – Trapani: precedenti a netto favore dei campani

Stampa
L’ultima volta del Trapani a Salerno finì 2 a 0 per i granata. Era il campionato 2016-2017. La Salernitana si impose grazie alle reti di Donnarumma e Vitale. Un ko netto e perentorio che riscatto l’altro precedente, questa volta negativo risalente all’11 ottobre del 2015. In quella occasione il salernitano Citro condannò la Salernitana sfruttando una indecisione del portiere.

I padroni di casa ebbero l’opportunità di pareggiarla quella partita ma dagli 11 metri Gabionetta si fece parare la conclusione da Nicolas. Sono gli unici precedenti in B. Andando indietro nel tempo bisogna scendere di categoria ed arrivare all’anno 77-78 per raccontare di Salernitana – Trapani.

Tutti i precedenti diciannove confronti a Salerno, infatti, sono stati giocati tra la Prima divisione, prima della guerra, e la serie C e, dopo le prime due partite giocate contro la Juve Trapani al Littorio, tutte le altre sono state giocate al Vestuti. La Salernitana è in netto vantaggio con 14 vittorie, 5 pareggi e due sole sconfitte e con 32 gol segnati e 12 subiti.

Il Trapani ha vinto a Salerno anche e soltanto il 24 maggio del 1959 e poi, come detto, nel 2016. L’ultima delle tredici vittorie della Salernitana in serie C è il 2-1 del 14 maggio 1978. Il successo con più reti il 4-1 del 13 gennaio 1935

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.