Salerno piange la scomparsa dell’artista Mimmo Schiavone

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nel tardo pomeriggio, all’età di 93 anni, si è spento Domenico (Mimmo) Schiavone. Artista poliedrico – imitatore, presentatore, attore di prosa, cinema e televisione – lascia costernati amici e familiari, tra cui le figlie Nunzia (nota presentatrice e attrice) e Antonella (attrice, laureata al Dams).
L’amministrazione Comunale di Salerno e la cittadinanza tutta esprimono profondo cordoglio per la scomparsa dell’ artista Mimmo Schiavone.
Alle figlie Nunzia ed Antonella che ne hanno seguito le orme artistiche, ed a tutti i familiari ed amici giunga un abbraccio solidale.
Mimmo Schiavone era tra gli esponenti più brillanti di una generazione di attori, registi, autori salernitani che hanno animato, con brillanti risultati, la scena culturale ed artistica.
Ne ricordiamo la coinvolgente allegria, la capacità di spaziare tra tra variegati registi drammaturgico, il profondo legame con la sua amatissima Salerno.
Lo scrive il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli in una nota
CHI ERA MIMMO SCHIAVONE. Animatore, rumorista, imitatore, presentatore, attore di prosa, cinema e televisione, capace di passare con disinvoltura dai ruoli comici a quelli drammatici, regista, ideatore ed autore di programmi di successo a Radio Panorama e Telelaser: stiamo parlando dell’arzillo e battagliero Mimmo Schiavone, classe 1927, il decano degli attori salernitani (scriveva Corradino Pellecchia su Le Cronache qualche anno fa).
foto brunobernabo.com
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.