La Salernitana non ha riconquistato i tifosi: venduti solo 2mila biglietti

Stampa

Il dato della prevendita, aggiornata a ieri sera, lascia più di qualche perplessità. Sono poco più di duemila – come riferisce il quotidiano “Le Cronache” – i biglietti staccati dalla ricevitorie autorizzate per Salernitana-Trapani, a poco più di 24 ore dalla disputa del matc. Un match, alla luce delle ultime prestazioni dei granata e dei risultati venuti fuori dalla gare di ieri, che potrebbe proiettare la squadra di Ventura al quarto posto, ad una sola lunghezza dalla piazza d’onore attualmente occupata da Frosinone e Crotone. La salernitana, insomma, continua  a faticare nell’operazione di riconquista dei propri tifosi, tant’è che per la partita di domani sera difficilmente si riuscirà a superare le diecimila presenze sugli spalti dell’Arechi.

23 Commenti

Clicca qui per commentare

  • forse non avete capito che non e che i tifosi non amano piu la salernitana non amano chi guida la curva siberiano ormani sono loro paradossalmente sono loro ad allontanare i tifosi dallo stadio e non lotito.E voi mi dite allora perche non te la vai a vedere in un’altro settore e io vi rispondo o solo quello mi posso permettere.quando vado in curva ornai vado controvoglia perche pure se vinciamo non mi godo la vittoria perhe chi comanda la curva non ti da quella spinta che dobrebbe dare un capo ultras.la vera curva siberiano e quella sentita in strada il 19 giugno quando si cantava c’erano occhi lucidi e pelle d’oca chi lanciava i cori non li lanciava a casaccio ma sapeva e sa ascoltare l’umore del momento e non fare cosi ripentitivi per molto tempo
    PS:
    FORZA SALERNITANA SEMPRE

  • Ragazzi io ci credo! La Salernitana è la nostra passione che ci lega indissolubilmente alla città che amiamo. I calciatori, per la prima volta dopo tanti anni, stanno onorando la maglia e si meritano il nostro sostegno. E’ così bella la torcida granata, sono così belli i nostri colori in uno stadio che ci invidiano in tanti, perchè non sostenerli? CREDIAMOCI al netto di tutte le polemiche.

  • Salerno questa è 6/7000 spettatori e tanti occasionali nei derby e nei periodi di festa….i 30000 in serie A erano per venire a vedere gli squadroni, perché tanta gente a Salerno e provincia tifa per la Juve, Inter, Milan e Napoli , purtroppo siamo una provinciale come tante altre squadre… altro che meritiamo di più!!!

  • Semplicemente la gente non crede che questa società voglia ambire alla serie A.Tutti si aspettano l’improvviso calo che compromettera’ l’intera stagione che già è nell’aria,cominciando forse proprio da Lunedì sera.Dispiace ma Lotito …………………

  • Enzo vedi che ti sbagli nell’anno della retrocessione come presenze a fine anno eravamo tra la 7 e 8 (SETTIMA E OTTAVA) POSIZIONE come numero di spettatori.Quindi altro che provinciali.

  • 1) Lo stadio cade a pezzi, meglio starne alla larga. 2) Prezzi alti rispetto ai servizi che lo stadio offre. 3) Il martedì, almeno io, lavoro. E come me tanti altri. Il match del lunedì è pressochè inutile e la lega deve capirlo, il lavoro viene prima del calcio.

  • Quindi Campania 73 fammi capire …va via Lotito da Salerno e ci sarà un altra società…con una”dignitosa” serie C come dicono tanti ci saranno 20000 spettatori a partita??? quindi tu già sai che da lunedì ci sarà il calo???ma fammi il piacere!!! Siamo seri!!!

  • Si vede che giri pochi negli stadi italiani…l arechi è uno dei migliori stadi attualmente, a parte Torino, Udine, Sassuolo, Milano, veramente gli altri cadono a pezzi…fammi capire una curva 14 euro e tanto?? In serie D paghi 10euro ….sono d accordo con te che il lavoro viene prima…ma si è giocato anche di sabato e domenica ma non mi sembra chissà quanti spettatori… purtroppo la potenzialità di una piazza come Salerno in serie B è questa… sicuramente con la serie A sarebbe diversa perché arriverebbero gli squadroni all’ arechi….

  • Campania 73 non aspetti altro che la Salernitana perda…quanti tirapiedi a Salerno!!!se dovesse vincere però lunedì sera… non scomparire come al solito per qualche giorno!

  • Ma quale provinciale… É semplicemente che la gente è stufa di farsi prendere in giro… Io ad esempio sono 30 anni che vado allo stadio con più di 1oo trasferte fino alla tessera del tifoso…. Ora è più di un anno che non vengo all’Arechi perché non credo alla triade, della curva meglio non parlarne proprio!!!

  • Fate meno chiacchiere… una volta lotito… Fabiani..Lombardi.. Aliberti.. la pioggia … poi c’è il sole … statevi a casa . I tifosi vanno allo stadio contestano questa società e incitano la squadra… cerchiamo di metterlo spalle al muro a questo Burino di Roma… come diceva il siberiano la Salernitana è nostra . Piuttosto se ne vadano loro.
    Lotito vattene
    Forza Salernitana

  • Uno solo puo’ ri-portare l’entusiasmo nella siberiano e far riavvicinare tanti vecchi ultra’. No i palumella che ci sono oggi….

  • ragazzi siete molto critici. Forse troppo. Allo stadio io ci vado. Nn sempre perché l’età nn me lo consente. E quindi in parte ( ma solo in parte ) ha ragione urcale ( ? ma che nome è …? ) quando dice che il lunedì sera , magari aggiungo io di febbraio e con la pioggia , la gente “ normale “ha problemi ad andare allo stadio. Prima di tutto i meno giovani eppoi chi lavora , età etc. Però francamente dire che lo stadio è indecente è francamente eccessivo. Infine mi meraviglia la posizione di gladiatore.sa. Ascolto sempre con rispetto i ragazzi della curva ( ero della Sud nel 1972) , ma nn immaginavo che ci fosse davvero tanto malessere in curva. Bisognerebbe davvero che se ne parlasse, ricercando possibili soluzioni. Ma è davvero solo un problema di leader che manca il problema..? O c ‘è altro? Ditemi voi perché per me questo è “il problema” qualora le cose stessero realmente in questo modo

  • …a proposito… è giusto che io specifichi che la curva Sud, costruita a metà degli anni 50, è rimasta per alcuni di noi , almeno fino ai primi anni ‘70 , “ ‘a curva “nova”. Bei tempi , ragazzi. Senza nessuna presunzione. Saludos

  • Campania 73 basta scrivere Cag…già sai che lunedì la Salernitana avrà un calo e perderà punti!!!?mi sa che sei un po’ tirapiedi .. altro che ti dispiace!! Non è che se la Salernitana vince lunedì sparisci per un altra settimana?? La gente non crede a questa società ….?
    quindi se vanno via vedremo l ‘ arechi pieno???Basta ne ho sentite troppe ..mi arrendo!!!

  • Non affannatevi a trovare spiegazioni strane, i tifosi da stadio ormai sono questi un migliaio in più un migliaio in meno ed è così già a partire dal secondo campionato di B. Il resto sono tifosi da social e da poltrona che preferiscono seguirla dietro lo schermo e criticare a tutto spiano quando le cose vanno male. Questo siamo diventati ormai, una tifoseria completamente imborghesita che va allo stadio 2 o 3 volte all’anno e si culla sui fasti del passato cercando decine di scuse; in più metteteci che la città si è spopolata e siamo meno per forza. Quando il paravento di Lotito sarà caduto ce ne accorgeremo.

  • Andate allo stadio peccato che vivo in toscana io a salerno sempre presente

  • Ma e’ il calcio e la b che tirano sempre di meno a livello nazionale.l introduzione dei play off rende sentita doverosa o interessante la presenza sugli spalti solo nella fase finale del torneo ,le partite notturne a febbraio sono soloo per giovani sani e disoccupati e la tv con il calcio ogni giorno fa il resto . A salerno poi le poco imcoraggianti intenzioni di questa societa e lo stato della curva, che per evidenti deficit culturali e di rapresentativita di chi la governa è ben l lontana dall aggregare i giovani della citta come riusciva a ciccio e carmine,tengono ancora piu distante e scostante la tifoseria.se domani vanno 7/8000 cristiani insomma diciamoci soddisfatti!!

  • Si pretende tanto a Salerno… e poi dei calciatori che quest’ anno sudano davvero la maglia giocano bene e si trovano in una buona posizione di classifica non si arriva nemmeno a 8000 spettatori…..che delusione!!!

  • Anonimo delle 10.52 fate ridere con questa diserzione!! Lotito è solo un paravento…per quanto riguarda le presenze allo stadio …perché Salerno a livello ti tifo è questa… non ci sono più i tifosi di una volta ma solo tanti e troppi tastieristi!!

  • Io non vivo a Salerno, ma mi interesso sempre ai risultati della Salernitana, gli anni passati in curva non li dimenticherò maie
    mio nonno era vecchia gloria.
    Rispetto x chi la pensa diversamente, ma io la Lazio B nn la guardo!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.