Pallamano, Serie B: Genea Lanzara ko a Capua

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Genea Lanzara inciampa in una sconfitta nell’ultima giornata di Regular Season del campionato interregionale di Serie B maschile di pallamano. Sul campo dell’ Endas Capua i ragazzi allenati da Nikola Manojlovic hanno rimediato un passivo finale di 29-24 consentendo ai padroni di casa di rinforzare la terza posizione in classifica.

Capitan Giordano e compagni hanno dovuto fare i conti con la classica ‘giornata no’, entrando in campo contratti ed anche nervosi, non riuscendo ad impostare il gioco visto nelle occasioni precedenti. Gli errori al tiro ed i possessi palla persi hanno inevitabilmente favorito la formazione di casa, brava a non fallire dal proprio canto le occasioni presentatesi nel corso dei sessanta minuti di gioco.

Nel primo tempo le squadre viaggiano sulla stessa lunghezza d’ onda, con la parità che si mantiene sino al 13-13 quando nel finale due segnature dell’ Endas chiudono il primo parziale sul 15-13. Nella ripresa partono meglio i padroni di casa, che trovano l’ allungo sul 23-18 con lo scarto di reti che si protrarrà sino al 29-24.

“E’ una partita da cancellare immediatamente dichiara Domenico Sica, presidente della Genea Lanzarala prestazione offerta dai ragazzi è lontana dal nostro reale potenziale. Tanti fattori messi insieme hanno portato a questa sconfitta inaspettata, visto anche il risultato finale dell’ andata. Bisogna analizzare ciò che non è andato ma non farne un dramma ed andare avanti ancor più motivati e concentrati, perché ci aspettano questi ultimi mesi intensi al termine dei quali tireremo le somme. Ora, passo dopo passo, guardiamo avanti ponendo attenzione ai campionati giovanili ed all’ ultima fase della Serie B, ovvero quella ad orologio”.

Nonostante la sconfitta, la Genea Lanzara chiude la stagione regolare in prima posizione ed avrà il vantaggio, nella fase ad orologio, di ospitare tra le mura amiche della Palestra Palumbo le compagini che si posizioneranno al secondo, terzo e quarto posto in classifica facendo visita, invece, alla quinta e sesta classificata del raggruppamento. Ancora da stabilire l’ inizio dell’ ultima fase, con la Genea Lanzara che aprirà comunque l’ ultimo atto della stagione, in trasferta, sul campo della formazione quinta classificata.

SERIE B. ENDAS CAPUA – GENEA LANZARA 29 : 24

GENEA LANZARA: Avallone 1, Biraglia, Castaño, Di Giuseppe, Fiorillo 1, Giarletta, Giordano, Lopez, Manojlovic 5, Milano C. 6, Milano A. 2, Navarro 2, Petito 6, Senatore 1, Vitiello. All: Manojlovic

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.