San Valentino con temporali e vento, in arrivo vortice di bassa pressione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Cupido per gli innamorati porterà pioggia battente e vento forte. Le previsioni meteo, anche se suscettibili di qualche variazione, tenuto conto dei giorni che ancora mancano al 14 febbraio, non sono delle migliori per il giorno degli innamorati. Anzi. Se tutto verrà confermato – come anticipa il sito web specializzato ilmeteo.it – sarà proprio in questo frangente che l’atmosfera si ricorderà di essere ancora alla metà di febbraio e non già in primavera inoltrata.

A rendere le cose un po’ difficili sul fronte meteorologico, ci penserà l’arrivo di fase di tempo tempestoso con temporali, neve (a bassa quota) e vento che potrebbe soffiare a più di 120 km/h. La giornata di venerdì 14 febbraio trascorrerà sotto il segno del maltempo che colpirebbe dapprima il Nord, con piogge e nevicate sui rilievi alpini, ma con un rapido peggioramento anche al Centro-Sud nella seconda parte della giornata, con la formazione di un vero e proprio vortice di bassa pressione. Sarà proprio su queste regioni che il maltempo potrebbe colpire in modo più deciso con piogge diffuse, temporali, forte vento, ma anche con un generale calo termico che favorirebbe il ritorno della neve sui comparti appenninici, a quote piuttosto basse.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.