Ancora Djuric, Salernitana in vantaggio sul Trapani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Vincere per sognare, battere il Trapani per acciuffare il Pordenone al terzo posto e mettersi ad un solo punto di distacco dal secondo posto, occupato da Crotone e Frosinone. La zona che vale la promozione ultimamente non è mai stata così vicina per la Salernitana e i ragazzi di Ventura non vogliono lasciarsi scappare un’occasione così ghiotta. Soprattutto davanti al pubblico amico, visto che è solo attraverso i risultati Migliorini e compagni possono riportare la gente al loro fianco e farla tornare allo stadio. La prevendita per la sfida col Trapani non ha fatto di certo registrare numeri da record. I siciliani sono penultimi in classifica con 19 punti all’attivo, ma la gara non va assolutamente sottovalutata. All’Arechi, tra l’altro, l’ex Castori non ha mai perso da avversario (e quindi i granata avranno la possibilità di far cadere un altro tabù).

Le due squadre si affrontano con assetto tattico speculare, visto che entrambi gli allenatori dovrebbero puntare sul 3-5-2. Visti gli interpreti sui quali fa affidamento Ventura, l’atteggiamento di partenza della Salernitana dovrebbe essere più propositivo rispetto a quello degli ospiti. Il tecnico ligure, ancora orfano di Cerci, schiera Micai in porta; Aya, Migliorini e Jaroszynski in difesa; Lombardi e Cicerelli (preferito a Kiyine) sulle corsie esterne; Akpa Akpro, Dziczek e Maistro in mezzo al campo; ancora una volta Gondo e Djuric in avanti. A gara in corso nelle file dei granata, che sono imbattuti dall’inizio del 2020 e che vanno a segno con regolarità da 9 partite di fila, potrebbero trovare spazio Capezzi e Giannetti.

Il Trapani gioca con Carnesecchi tra i pali; difesa con Pirrello Strandberg e Scognamillo; Kupisz, Luperini, Taugourdeau, Coulibaly e Del Prete in mediana; Pettinari e Piszcek in attacco. Solo panchina per l’ex Odjer, come pure per Dalmonte ed Evacuo, che potrebbero essere chiamati in causa nella ripresa.

L’arbitro è il signor Antonio Di Martino di Teramo (coadiuvato dagli assistenti Muto e Zingarelli e dal quarto uomo Luca Massimi).

LA PARTITA

Non c’è il pubblico delle grandi occasioni all’Arechi per il Monday match tra Salernitana e Trapani. Subito pericolosi i granata con Maistro il portiere siciliano salva. Ammonito Coulibaly per gioco pericoloso. Al 10’ Pettinari si fuma il vantaggio, Micai è pronto. Al 12′ vantaggio granata: Cicerelli pesca in area il solo Djuric che di testa la piazza con precisione per l’1-0

LE FORMAZIONI UFFICIALI

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Aya, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Maistro, Cicerelli; Gondo, Djuric. A disp. Vannucchi, Billong, Lopez, Curcio, Capezzi, Jallow, Kiyine, Di Tacchio, Karo, Heurtaux, Giannetti. All. Ventura

TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Pirrello, Strandberg, Scognamillo; Kupisz, Luperini, Taugourdeau, Coulibaly, Del Prete; Pettinari, Piszcek. A Disp. Kastrati, Stancampiano, Pagliarulo, Aloi, Evacuo, Odjer, Scaglia, Dalmonte, Colpani, Fornasier, Grillo. All. Castori

Arbitro: Antonio Di Martino di Teramo (Muto/Zingarelli). IV uomo: Luca Massimi di Termoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.