Cava, asilo nido: parte il progetto “Crescere insieme Campania”

Stampa
Il Piano di Zona S2 Cava Costiera amalfitana informa che giovedì 13 febbraio, dalle ore 17.00 alle ore 19, presso l’asilo nido di via Carillo a Cava de’Tirreni, si terrà l’incontro tematico con i genitori previsto dal progetto “Crescere insieme in Campania”.

Si tratta di un progetto educativo che rappresenta una risposta ai bisogni educativi specifici e circostanziati di bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, con particolare riguardo a situazioni di fragilità, delle loro famiglie e degli educatori che quotidianamente si occupano di loro. Si prevede l’attivazione di percorsi di integrazione tra servizi pubblici e del privato sociale per la prima infanzia in un’ottica di flessibilità e potenziamento dei servizi esistenti in termini sia quantitativi che qualitativi.

Il progetto integra e potenzia i servizi integrativi per la prima infanzia, attraverso la sperimentazione di interventi di sostegno alla genitorialità e servizi per bambini con Bisogni Educativi Specifici e le loro famiglie. Presenti gli esperti psicologi e pedagogisti della Cooperativa Città della Luna per un incontro formativo e informativo sulla prevenzione dei disturbi del neuro sviluppo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.