La città di San Valentino Torio si illumina con il “Saint Valentine in love”

Stampa

La città di San Valentino Torio anche quest’anno si accende con le luci d’artista della 6^ edizione di “Saint Valentine in Love”, in programma dal 13 al 16 febbraio 2020, che coincide con la festa religiosa in onore del santo Patrono San Valentino, Prete e Martire.

“Da quando sono Presidente della Provincia, ho visitato molti borghi del nostro territorio – afferma Michele Strianese che è anche Sindaco di San Valentino Torio – e sicuramente abbiamo una provincia meravigliosa ricca di tradizioni, storia e cultura popolare, con un patrimonio culturale bellissimo da preservare e valorizzare.  Spesso i suggestivi vicoli dei centri storici fanno da cornice a nuovi progetti di promozione turistica, come il nostro “Saint Valentine in love” che inonda il nostro paese di luce e colori coniugando i festeggiamenti religiosi del nostro santo Patrono ai momenti ludici e di intrattenimento.

Questa volta voglio parlare proprio di San Valentino Torio. Siamo alla sesta edizione e ormai la nostra festa dell’Amore è diventata famosa e attrae un notevole flusso turistico. Ogni anno il paese si riempie con fiumi di gente e si vivono momenti di autenticità, si gustano cibi genuini, primo fra tutti la nostra famosa polpetta di pastenaca, cioè di carota, tipica di San Valentino e rinomata come “purpett é pastenaca” che viene preparata dall’azione cattolica della Parrocchia nell’ambito della 38^ “sagra della polpetta e pastenaca”.

Dal 13 al 16 Febbraio San Valentino Torio diventa il paese degli innamorati, tra luminarie d’artista, eventi, vicoli addobbati, street food, musica ed artisti di strada. “Saint Valentine in love” è la kermesse sull’amore che vede lavorare in grande sinergia tutto il paese. E voglio ringraziare davvero tutti, anche a nome dell’Amministrazione Comunale. Grazie al Parroco Don Alessandro Cirillo, al Comitato dei Festeggiamenti, all’Azione Cattolica, a tutta la comunità civile e religiosa, e a tutti gli Sponsor che sostengono e organizzano questa straordinaria iniziativa.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.