Salerno: si insediano il Presidente del Tribunale e il Procuratore della Repubblica

Stampa
Doppia cerimonia di insediamento, oggi alla Cittadella Giudiziaria, per il procuratore della Repubblica Giuseppe Borrelli e per il neo-presidente del Tribunale, Giuseppe Ciampa. Il nuovo capo della Procura venne ufficialmente nominato con 19 i voti a favore, 5 gli astenuti e nessun contrario, lo scorso 22 gennaio.

Poche parole, un applauso di benvenuto e poi subito al lavoro. Così Giuseppe Borrelli al primo giorno da procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno. Borrelli diventa Procuratore Capo di Salerno dopo una lunga gestazione da parte del Consiglio Superiore della Magistratura, andando a ricoprire il ruolo lasciato vacante da Corrado Lembo, in pensione.

 

La sua nomina era stata in un primo momento bloccata, poi il via libera insieme a quella del nuovo presidente del Tribunale di Salerno, Giuseppe Ciampa, anche lui in carica da oggi. Borrelli è un magistrato di prim’ordine: napoletano, a lungo procuratore aggiunto nella città partenopea, ha subito posto l’accento sulla necessità di dotare gli spazi della Cittadella Giudiziaria di Salerno di personale adeguato alla funzione.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Speriamo che adesso il nuovo procuratore valuti l’operato del governatore De Luca & friends … hanno collassato Salerno …..

  • Procuratore, Auguri di buon lavoro e si ricordi del caso del ” Sindaco pescatore ” rimasto ad oggi, inspiegabilmente, un delitto senza responsabili.

  • mi raccomando, faccia togliere la polvere dai numerosi fascicoli su de luca e mandi avanti i processi

  • vogliamo sperare Dott.BORRELLI che sia non sia, ne diventi la terza vittima del sistema….dopo Roberti….dopo Lemba…….si faccia valere Procuratore……abbiamo fiducia che lei non lo diventi…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.