Salerno: storia di ordinaria “inciviltà” Piazza Francesco Cacciatore – Foto

Stampa
Si ripropone il problema dell’abbandono indiscriminato di rifiuti. Ancora una segnalazione da parte di cittadini: questa volta, le foto giungono da Piazza Francesco Cacciatore a Torrione, giardinetti a pochi passi dal Forte La Carnale.

Ogni giorno si accumulano sacchetti di pieni di chissà cosa attorno alla campana del vetro ed ai bidoncini dei rifiuti – tra l’atro già pieni e mai svuotati. Spero che qualcuno intervenga, in particolare che ci siano controlli, soprattutto in tarda serata”, ha commentato un residente.

L’inciviltà è palese ma anche la mancanza di controllo concorre a dare non proprio una bella immagine della zona. “Perché non installare un sistema di videosorveglianza per stanare i cafoni” suggeriscono i cittadini.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non capiscono che in quella zona ci vogliono più cassonetti per riporre i rifiuti dove si trovano molte rosticcerie, idem nella zona del bar Nettuno al centro e a torrione.

  • Senso civico pari a zero in questa città.La popolazione col passare del tempo sembra essersi oramai abbrutita ed ha dimenticato che questa città appartiene a tutti noi.Altro che Montecarlo!!siamo lontani anni luce dagli esempi piu’ basilari di regole del vivere civile!

  • la inciviltà dei cittadini è fuori discussione, però urge anche un servizio di raccolta dei rifiuti più celere, più organizzato, diciamo la verità.. si interviene solo dopo segnalazioni in più punti della città, molte segnalazioni arrivano a lira tv..

  • I sacchi sono semplicemente il cambio dei cestini, da qlc giorno chi deve ritirarli non lo ha fatto. Ci vuole più impegno da parte dei vigili a far rispettare i luoghi comuni visto che i genitori (di Torrione) non trasmettono alle nuove generazioni (di Torrione) i giusti valori. Sono nato e cresciuto in quella piazza e nonostante sia stata rivalutata recentemente la maleducazione e l’indifferenza di tutti ( anche delle persone di Torrione) hanno permesso che due giostrine siano state vandalizzate in qlc mese, la piantumazione rubata (dalle persone di Torrione) e che ormai già versano in uno stato pietoso. Fu chiesto formalmente all’Amministrazione di recintarli per non permettere che durante la notte diventasse terra di nessuno ma non fummo ascoltati. Alla fine la colpa è di…tutti noi!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.