Forze dell’ordine sui mezzi di trasporto pubblico: Cgil Salerno soddisfatta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
“Apprendiamo con favore la notizia del rinnovo del protocollo d’intesa con le forze dell’ordine per la sicurezza sui mezzi di trasporto. Una percezione maggiore delle forze dell’ordine sui bus fa diminuire vertiginosamente i rischi di aggressione e atti vandalici a cui tutti i giorni sono esposti lavoratori e viaggiatori. Da sempre per noi la sicurezza rappresenta un’assoluta necessità in tutti i settori”.

Ad affermalo il Segretario Generale della Filt CGIL di Salerno, Gerardo Arpino che ha commentato con soddisfazione l’accordo stipulato a Palazzo Santa Lucia dal Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca che insieme ai Prefetti, i Questori ed i vertici delle forze dell’Ordine della Campania ha prorogato per altri tre anni il trasporto gratuito per gli appartenenti alle stesse forze di polizia.

L’accordo è mirato a contrastare e prevenire aggressioni e atti di violenza a bordo dei mezzi del Trasporto Pubblico Locale con l’obiettivo di fornire assistenza e intervento in caso di commissione di reati o di necessità di ripristino dell’ordine pubblico.

Questa forma di collaborazione ha già avuto un impatto positivo, accrescendo la percezione di sicurezza dei viaggiatori e contribuendo a ridurre i fenomeni di aggressione o vandalismo.

Con il rinnovo del Protocollo di intesa per la sicurezza sui mezzi di trasporto sarà pertanto possibile rafforzare l’attività di presidio territoriale delle Forze di polizia, in particolare sulle tratte più a rischio.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.