Turismo, Agostino Ingenito (Abbac) serve sostenibilità

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Costiera Amalfitana deve fare delle scelte sostenibili e decidere in che modo organizzarsi per i flussi di escursionisti che affollano il territorio oltre che qualificare ulteriormente l’offerta soprattutto per l’extralberghiero e garantire servizi innovativi per la fruizione dei luoghi e delle esperienze che non siano solo quelle balneari, intercettando le esigenze di target di viaggiatori.

L’Abbac aderente al Distretto Turistico sollecita tutti gli attori della filiera a condividere dei percorsi che come in occasione dell’incontro Enit a Maiori hanno consentito di fare un’analisi attenta delle criticità e opportunità.

È ora che si vada oltre il localismo e potenziare questi primi timidi passi di sostenibilità che vanno velocizzati anche per quanto attiene la messa in sicurezza della Costiera, la mobilità alternativa su strada e per le vie del mare oltre che un serio progetto del recupero ed efficientamento del patrimonio immobiliare privato, evitando rischi di turistificazione e overtourism.

I progetti avviati dalla Regione fanno immaginare nuovi scenari ma in attesa di gallerie, funivie e nuovi passaggi, occorre dare risposte concrete nel presente e per la stagione ormai alle porte.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.