Baronissi, violenza sulle donne: Filomena Lamberti incontra gli studenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Filomena Lamberti, la donna sfregiata in volto dal marito, sarà ospite il 14 febbraio a Baronissi (ore 11.30 – Aula Consiliare Palazzo di Città), per incontrare gli studenti dell’Istituto Superiore “Margherita Hack”. L’appuntamento è promosso in collaborazione con il Centro Antiviolenza Linearosa Spaziodonna di Salerno.

Sfregiata dall’acido, dopo aver lottato per rimanere in vita, Filomena Lamberti ha dovuto subire decine di interventi di ricostruzione facciale. Una storia di dolore, ma anche di grande coraggio e forza. Un incontro, quello di venerdì, con cui si intende veicolare un forte messaggio: è possibile uscire dalla violenza anche grazie al sostegno e all’aiuto dei centri antiviolenza e di ascolto presenti sul territorio.

Un secondo appuntamento è in programma venerdì 28 febbraio al Museo Frac (ore 18) dove sarà presentato il libro “Un’altra Vita”. Si tratta di un lavoro autobiografico, in cui Filomena racconta la sua drammatica esperienza auspicando che la sua storia possa spingere altre donne, vittime di violenza, a denunciare, e ancora prima, a riconoscere segnali allarmanti prima che sia troppo tardi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.