Lutto a Salerno, muore l’avvocato Florimonte. Fu dirigente granata

Stampa
Cordoglio per Salerno e per la Salernitana. All’età di 88 anni, è scomparso l’avvocato Franco Florimonte. Decano del Foro di Salerno, si è impegnato per la città in politica nel ruolo di consigliere comunale prima e di Assessore ai Lavori Pubblici (negli anni ’80) poi. Ma non si può dimenticare il ruolo di dirigente che ha rivestito nella Salernitana negli anni Sessanta. Stagioni difficili, ma anche la gioia della promozione in B nel 1966. Era la Bersagliera con Michele Gagliardi presidente, Bruno Somma segretario, Tom Rosati in panchina e Pierino Prati (per metà stagione, complice la rottura di tibia e perone patita a Torre Annunziata nel derby col Savoia). La promozione arrivò dopo la ripetizione della sfida con l’Aquila il 29 maggio 1966.

I funerali dell’avvocato Florimonte si terranno domani alle 15:30 presso la Chiesa di Sant’Agostino a Salerno.

Fonte SalernoGranata

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che persona di spessore, colto competente, simpatico divertente, Florimonte è stato un vero signore, di quelli che oggi quasi sono una rarità, principe del foro che fino all’ultimo dava dell’eccellenza ai magistrati, grande competente di calcio si è distinto nella dirigenza granata, insomma una persona cui l’intera comunità salernitana gli deve essere grata. R.I.P.

  • Condoglianze alla famiglia…..un altro pezzo di storia della Salerno che fu’…..ci lascia…..Buon viaggio Avvocato….RIPOSI IN PACE…..

  • sta cazzo di storia della Salernitana, non manca mai eh??????? MA SIETE INCREDIBILI !!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.