Meteo Campania: febbraio come aprile, venerdi qualche pioggia

Stampa
Se non fosse per il forte vento che ha interessato molte regioni del nostro Paese, ci sarebbe davvero poco da raccontare sul fronte meteorologico.
Un VORACE ed ostinato ANTICICLONE continua infatti a tenere ben lontano l’inverno dall’Italia, provocando inoltre un clima ormai tipicamente primaverile.
Ma vediamo cosa ci riservano le previsioni da mercoledì al prossimo fine settimana.

Partiamo subito dicendo che l’alta pressione non avrà nessuna intenzione di allontanarsi dall’Italia. Dopo un martedì assai ventoso, da mercoledì il meteo tornerà decisamente statico.

 

Un piccola crepa nell’anticiclone ci sarà tra la serata di giovedì e la giornata di venerdì a causa di una veloce perturbazione atlantica che riuscirà ad attraversare tutto il Paese. Giovedì sera nubi e qualche pioggiafaranno una brevissima tappa sulle regioni settentrionali per poi viaggiare molto rapidamenteverso sud nel corso della notte successiva.

Venerdì, già dal mattino il sole tornerà protagonista al Nord, mentre al Centro-Sud il meteo farà parecchio i capricci proponendoci nubi ovunque, piogge sparse e anche qualche isolato temporale.
Le precipitazioni saranno comunque più probabili sulle aree interne e su gran parte della Campania   e su Napoli
Tra il pomeriggio e la serata la situazione andrà migliorando a partire dalle regioni del Centro.
In questo frangente le temperature perderanno alcuni gradi mantenendosi tuttavia ancora superiori alla media stagionale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.