Università Salerno: XXIX Congresso Nazionale di Scienze Merceologiche

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Domani, giovedì 13 febbraio, al campus di Fisciano, presso il Teatro di Ateneo “Filippo Alison” a partire dalle ore 9.30, si terrà la XXIX Edizione del Congresso Nazionale di Scienze Merceologiche, promosso dall’Accademia Italiana di Scienze Merceologiche (AISME) in collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno.

Al centro del dibattito di questa edizione, dal titolo “Le Scienze Merceologiche nell’era 4.0”, ci saranno i seguenti focus tematici: “INDUSTRIA 4.0”, analizzato attraverso i binomi di “innovazione e imprenditorialità”, “innovazione, start-up e spin-off”, “tecnologia e innovazione gestionale”, “ricerca e trasferimento tecnologico”; “QUALITÀ 4.0”, intesa come qualità di sistema e di prodotto e sistemi di gestione per la qualità; ed infine il tema della “Sostenibilità e Corporate Social Responsability”, che prende in esame l’analisi del ciclo di vita,  i sistemi di gestione per l’ambiente, i metodi e gli strumenti di ecologia industriale, fino al concetto di economia circolare.

Per l’occasione parteciperà al Congresso, ospitato per la prima volta dall’Ateneo di Salerno, il Presidente dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR), prof. Antonio Felice Uricchio.

Di seguito è illustrato il programma completo della due giorni: https://www.unisa.it/unisa-rescue-page/dettaglio/id/529/module/87/row/4114/xxix-congresso-nazionale-di-scienze-merceologiche

  • Il programma è disponibile anche in allegato, in formato brochure scaricabile.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.