7 milioni di italiani a letto con la febbre, picco dell’influenza

Stampa
L’influenza, per il terzo anno consecutivo, si sta rivelando particolarmente. I casi di italiani a letto con la febbre – come riporta il siti web sky.it – saranno oltre i sette milioni. Ad affermarlo è Gianni Rezza, a capo del Dipartimento Malattie Infettive dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss), che ogni settimana rilascia il bollettino InfluNet con i dati sulla diffusione dei virus in Italia. Il numero di casi suggerisce che ci troviamo ormai nel picco della stagione influenzale, anche se secondo Rezza “l’andamento dei contagi è ritardato rispetto all’anno scorso”.

Come di consueto i bambini tra i 3 e 4 anni sono i più colpiti dal virus, ma quest’anno l’incidenza risulta particolarmente alta anche nella fascia 5-14 anni. Negli anziani i contagi sono solitamente meno poiché essi “sicuramente godono di un effetto vaccino, visto che hanno coperture vaccinali intorno al 53%, ancora basse ma comunque molto più alte rispetto al resto della popolazione, in cui la media è del 15%”, prosegue Rezza.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.