Cgil Salerno: seminario “ll Futuro in Garanzia – Giovani e Pensioni”

Stampa
I temi della Previdenza in generale e delle Pensioni in particolare, hanno catturato
l’attenzione di tutti i lavoratori e lavoratrici.
E soprattutto in un momento storico particolare come questo, dove ogni aspetto della vita
diviene precario, il raggiungimento della pensione ed il suo trattamento pensionistico diventa centrale nella vita delle persone.
I molteplici interventi sul sistema previdenziale che si sono succeduti in questi ultimi anni
hanno determinato rilevanti ricadute sulle condizioni oggettive delle persone, rendendo per tutti, in particolare per i più giovani, incerto il futuro.
E’ proprio su queste specifiche tematiche, con le iniziative di carattere seminariale che si
sono realizzate nella Camera del Lavoro di Salerno, il 31/07/2018 ed il 15/07/2019, si è potuto riscontrare che l’interesse e l’adesione dei lavoratori e delle lavoratrici e delle Categorie è stata nutrita e partecipata.
Questi temi assumono una importanza molto peculiare per la CGIL a tutti i livelli ed i
momenti seminariali sono utili per veicolare e rendere fruibili quelle che sono le ns. proposte e gli stati di avanzamento che allo stato attuale ci sono con il Governo
E’per questo che il prossimo 17/02 p.v. alle ore 16,00, presso il Salotto Elia della
Boulangerie sito in Salerno alla Piazza V. Veneto n° 2, si terrà un Seminario di approfondimento dal titolo “ll Futuro in Garanzia – Giovani e Pensioni”, che tratterà sul tema che riguarda i giovani e
pensione di garanzia, tema presente sia nel ns documento congressuale, sia nella Piattaforma Unitaria.
Sarà presente ai lavori Ezio Cigna, Responsabile Previdenza Pubblica CGIL Nazionale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.