Chievo – Salernitana: precedenti a sfavore per i granata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono otto i precedenti a Verona tra Chievo e Salernitana. Il bilancio è di due vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte per la Salernitana. Sei le gare disputate in serie B e due in Coppa Italia. Le due vittorie della Salernitana risalgono al 5 marzo del 1995 3 a 1 e al 15 agosto del 2015 in coppa Italia.

Nel primo match giocato dai granata al Bentegodi contro il Chievo vantaggio immediato (9’) di Ricchetti, raddoppio a fine primo tempo (45’) di Strada e tris di Pisano (80’) prima del gol della bandiera segnato da Cossato (86’). A Ferragosto 2015, invece, nel secondo turno di quella Coppa Italia, la Salernitana si impose per 1-0 con gol segnato alla fine del secondo tempo supplementare da Bovo

Nel torneo successivo, alla seconda giornata finì senza gol, mentre nel 1996/97 ci furono due viaggi a Verona per sfidare la seconda squadra della città scaligera: i campani persero 1-0 (gol di Lorenzo D’Anna) in Coppa Italia ad agosto e con lo stesso scarto (2-1) nella sfida di campionato a novembre: nell’occasione segnarono Cerbone e Cossato per i locali, l’australiano Danny Tiatto per la Salernitana. Altra sfida nel 1997/98 alla terza giornata: 1-1 il risultato, marcatori Ciro De Cesare a 10′ dal termine, Zanchetta all’89’.

Tra gli altri precedenti quello relativo alla stagione 1999/2000con il Chievo che vinse 3 a 1. L’anno seguente, i granata persero 2-0 in casa del Chievo (De Cesare… sull’altra sponda e D’Anna in rete) alla penultima giornata nella partita che decretò la promozione in Serie A dei veneti. Da allora, anni di assenza di sfide tra le due compagini, complice la lunga permanenza in massima divisione del Chievo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.