Imprese: accordo Malta-Ateneo Salerno su incubatore aziende

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si intitola ‘Economia del Mediterraneo’ l’accordo di collaborazione sottoscritto oggi tra l’Università di Salerno e Malta Enterprise, agenzia per lo sviluppo economico del governo di Malta. L’accordo ha lo scopo di promuovere nell’ambito delle attività di ricerca e sviluppo, la nascita di un Incubatore di Imprese quale polo di riferimento per il trasferimento tecnologico e l’attrazione di nuovi investimenti nell’area del Mediterraneo.

A siglarlo, il Magnifico Rettore dell’Università di Salerno Vincenzo Loia e l’amministratore delegato di Malta Enterprise Kurt Farrugia. “È parte della nostra strategia – ha spiegato Farrugia – attirare nuove startup e spin-off. È un onore lavorare con l’Università di Salerno perché abbiamo degli obiettivi comuni da promuovere nel bacino del Mediterraneo, a partire dalla creazione di nuove opportunità per i giovani. Malta, strategicamente al centro del Mediterraneo, si configura così come un ponte tra l’Europa e l’Africa”.

L’accordo, ha sottolineato Loia, si inserisca nelle strategie dell’ateneo per l’internazionalizzazione: “L’importanza di questa intesa – ha detto – è espressa dalla possibilità di creare un incubatore cui l’Università di Salerno contribuirà con il proprio know-how in un Paese strategicamente rilevante per tutta l’area del Mediterraneo. Sono fiducioso nel ritenere che si tratti di un primo momento di collaborazione tra Unisa e il governo di Malta”.

L’accordo prende avvio già dalla visita della delegazione dell’Ateneo a Malta tenutasi lo scorso dicembre e seguirà con la presentazione e inaugurazione dell’Incubatore che avverrà nei prossimi mesi.

Fonte ANSAMed

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.