Imprese: accordo Malta-Ateneo Salerno su incubatore aziende

Stampa
Si intitola ‘Economia del Mediterraneo’ l’accordo di collaborazione sottoscritto oggi tra l’Università di Salerno e Malta Enterprise, agenzia per lo sviluppo economico del governo di Malta. L’accordo ha lo scopo di promuovere nell’ambito delle attività di ricerca e sviluppo, la nascita di un Incubatore di Imprese quale polo di riferimento per il trasferimento tecnologico e l’attrazione di nuovi investimenti nell’area del Mediterraneo.

A siglarlo, il Magnifico Rettore dell’Università di Salerno Vincenzo Loia e l’amministratore delegato di Malta Enterprise Kurt Farrugia. “È parte della nostra strategia – ha spiegato Farrugia – attirare nuove startup e spin-off. È un onore lavorare con l’Università di Salerno perché abbiamo degli obiettivi comuni da promuovere nel bacino del Mediterraneo, a partire dalla creazione di nuove opportunità per i giovani. Malta, strategicamente al centro del Mediterraneo, si configura così come un ponte tra l’Europa e l’Africa”.

L’accordo, ha sottolineato Loia, si inserisca nelle strategie dell’ateneo per l’internazionalizzazione: “L’importanza di questa intesa – ha detto – è espressa dalla possibilità di creare un incubatore cui l’Università di Salerno contribuirà con il proprio know-how in un Paese strategicamente rilevante per tutta l’area del Mediterraneo. Sono fiducioso nel ritenere che si tratti di un primo momento di collaborazione tra Unisa e il governo di Malta”.

L’accordo prende avvio già dalla visita della delegazione dell’Ateneo a Malta tenutasi lo scorso dicembre e seguirà con la presentazione e inaugurazione dell’Incubatore che avverrà nei prossimi mesi.

Fonte ANSAMed

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.