Ztl a Salerno: a marzo parte la sperimentazione di due nuovi varchi

Stampa
Se ne parla da circa un anno ma finora, tra ritardi burocratici e tecnici, tutto è rimasto fermo. Adesso i tempi sembrano maturi per l’avvio delle nuove telecamere nella zona a traffico limitato a Salerno. Sono già state installate in via Raffaele Conforti e al corso Vittorio Emanuele ma non sono ancora operative. A breve partirà la fase sperimentale, così come previsto dalla procedura del ministero. Sono in via di conclusione i lavori di collegamento delle nuove telecamere.

Due sono state installate all’inizio di via Raffaele Conforti. La prima è direzionata verso corso Garibaldi e la zona antistante la chiesa di San Pietro in Camerellis per contrastare il passaggio di scooter e moto. La seconda guarda verso corso Vittorio Emanuele, nella salita che costeggia la Banca d’Italia dove c’è un parcheggio selvaggio di auto. Una terza telecamera controlla l’accesso di Corso Vittorio Emanuele da via dei Principati.

Conclusa la fase sperimentale, nella quale saranno rilevate le infrazioni ma non partiranno le multe, i nuovi varchi saranno a tutti gli effetti operativi. Previsto, ma non ancora autorizzato dal ministero, un ulteriore varco di controllo telematico della Ztl alla fine di via Porta Elina.

Intanto il 28 febbraio scadrà il termine per il rinnovo dei permessi Ztl. Finora si registra un calo notevole delle domande ma c’è ancora qualche giorno di tempo per recarsi presso gli uffici della Polizia Municipale di via dei Carrari.

Fonte: LIRATV

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.