Baronissi: Michele Pirone nominato garante dei disabili, le parole del Sindaco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Michele Pirone, 58 anni, instancabile difensore dei diritti dei cittadini diversamente abili, è il nuovo Garante per la disabilità di Baronissi. La nomina sindacale rappresenta un segnale importante per un percorso inclusivo che garantisca dignità e diritti a tutti i cittadini, favorendo le politiche di integrazione allo scopo di rimuovere gli ostacoli sociali e culturali per i disabili.
“Sono certo che Michele Pirone svolgerà il suo incarico con sensibilità e competenza – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – per collaborare con l’amministrazione a recepire tutte le istanze dei diversamente abili e promuovere la piena realizzazione dei diritti delle persone con disabilità”.
A rimarcare l’impegno dell’amministrazione l’assessore alle politiche sociali Marco Picarone: “L’intento è di dare voce ai più deboli, per dare risposte efficaci alle diverse tipologie di disabilità”. Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente della Commissione sociale Massimo Paolillo: “Adesso bisogna lavorare tutti insieme per dare risposte sul piano dell’assistenza, della rimozione delle barriere architettoniche e di tutte le problematiche più sentite dalle persone con disabilità affinché siano parte integrante della nostra società”.
“Incontrerò tutti gli amministratori e le associazioni del territorio – assicura il neo Garante Michele Pirone – lavorerò per fare di Baronissi una città realmente “a misura d’uomo”, senza discriminazioni: una persona con problemi di mobilità deve aver garantito l’accesso ai servizi e alle strutture, a partire da quelle pubbliche”. Il Garante sarà in Comune (ufficio al piano terra) ogni giovedì, dalle ore 16 alle 18, per incontrare e accogliere le istanze dei cittadini.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.