Pazzo meteo: nel fine settimana l’alta pressione ma mercoledì torna il freddo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Meteo, il weekend è arrivato: ecco le previsioni del fine settimana di San Valentino. Mentre una rapida perturbazione interessa le regioni centrali e meridionali, l’alta pressione è pronta a tornare per dominare e influenzare l’imminente weekend, scrive il team del sito ilMeteo.it che avvisa che oggi qualche pioggia e alcuni temporali dalle regioni centrali si porteranno, accompagnati dal Maestrale, verso le regioni meridionali, ma nel frattempo al Nord sarà già tornato il sole dopo le piogge di giovedì sera.

Nel corso del weekend l’alta pressione sarà di nuovo protagonista sull’Italia. Sia sabato sia domenica il sole sarà prevalente su tutte le regioni e le temperature saranno miti, misurando valori sopra la media di 5°C circa. Da segnalare soltanto la formazione di nebbie localmente fitte sulla Pianura Padana, ma in dissolvimento dalla tarda mattinata

Il team del sito ilMeteo.it comunica che questa staticità atmosferica proseguirà almeno fino a martedì 18 fatta eccezione per il Nord dove potrà piovere un po’ in Liguria. Da mercoledì invece giungerà un’irruzione di aria più fredda proveniente dalla Russia. I venti freddi spingeranno una perturbazione che colpirà principalmente il Centro e poi il Sud entro giovedì. Dato il previsto calo termico, la neve potrà scendere sull’Appennino centro-meridionale al di sopra dei 1000 metri.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.