Scultura di Dalla realizzata da artista salernitano, sarà inaugurata a Bologna

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

La panchina – che insieme ad una targa- sarà inaugurata mercoledì 4 marzo, in piazza Cavour a Bologna, in occasione delle celebrazioni del compleanno di Lucio Dalla è stata realizzata da Antonello Paladino. Si tratta – come riporta il sito web ondanews.it – di un’artista 40enne, originario di Sala Consilina, diplomatosi in Scultura presso l’Accademia di belle arti a Bologna dopo aver frequentato il Liceo Artistico di Teggiano.

La statua, donata al Comune dal cugino ed erede del cantautore, Lino Zaccanti, raffigura Dalla seduto su una panchina, già esistente ma strutturalmente rafforzata. La giunta comunale di Bologna ha accettato la donazione e autorizzato la posa di una lapide commemorativa dell’artista bolognese sulla sua casa natale, che si affaccia sulla piazza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.