Rubò soldi e gioielli in una casa a Positano, arrestato il ladro

Stampa
Le indagini erano partite ad agosto, all’indomani di un furto in un’abitazione di Positano. A denunciarlo una donna, che rientrata a casa aveva trovato la porta di ingresso forzata e le camere da letto a soqquadro. Il ladro aveva portato via alcuni monili e orologi di valore, oltre a 2500 euro in contanti.

I carabinieri della compagnia di Amalfi, dopo aver ricostruito quanto accaduto, all’alba di San Valentino sono andati a Pompei per arrestare, un rumeno di 41 anni, già noto alla giustizia, ammanettandolo- su mandato del gip presso il Tribunale di Salerno- per il furto commesso in estate a Positano. A mettere sulla buona strada gli inquirenti, sono stati proprio gli accertamenti dei militari della stazione di Positano, coadiuvati nella fase esecutiva dal nucleo operativo di Amalfi.

Decisiva è stata l’acquisizione di numerosi video delle telecamere di sorveglianza della zona, grazie ai quali il ladro è stato identificato con certezza. Gli occhi elettronici lo hanno ripreso mentre s’aggirava, con fare sospetto, fuori dalla casa da svaligiare già alcuni giorni prima del colpo. Mentre il giorno del furto è rimasto in disparte, con l’abitazione a vista, in attesa che la donna lasciasse la casa, per accedervi dopo riuscendo anche a distrarre il grosso cane da guardia con dei bocconcini contenenti sedativo.

L’individuazione del rumeno è stata possibile anche grazie ad alcuni tratti distintivi dell’uomo, tra questi un tatuaggio sul braccio destro ed una cicatrice sul polpaccio. Per quanto emerso, il giudice per le indagini preliminari ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, condividendo il quadro probatorio messo insieme dalla Procura.

Fonte: LIRATV

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.