Salerno: il 19 febbraio workshop Geecom in via Galdi 10

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mercoledì 19 Febbraio 2020, dalle ore 16:00, presso il circolo “Marea” (Via D. Galdi 10, Salerno), nuovo workshop gratuito dedicato alla creazione di siti web con Geecom. Ideato da Andrea Pastore, informatico e programmatore salernitano, Geecom è il cms open source per progettare siti web in maniera intuitiva ma nel contempo professionale.

Il workshop, della durata di 4 ore e riservato ad un massimo di 25 partecipanti, è aperto a coloro che abbiano intenzione di allestire un sito (blog personale, testata giornalistica, vetrina aziendale, e-commerce) pur non possedendo competenze informatiche.

Ad una parte teorica, improntata sulla filosofia progettuale e operativa di Geecom, sui suoi componenti, sull’installazione e il primo avvio, seguirà una parte pratica, coi partecipanti divisi in gruppi di lavoro per applicare le nozioni assimilate, approcciando immediatamente il lancio di un portale. Arrivato alla release 3.7.3, Geecom, che sta per Gestione e Comunicazione, punta su un’interfaccia pulita e funzionale e su un “core” già completo che non necessita di componenti aggiuntivi.

E’ già ottimizzato per la visualizzazione su dispositivi mobili e per l’adeguamento al regolamento generale sulla protezione dei dati personali. Questo il link per iscriversi al corso:

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.