Ventura alle prese con gli ultimi dubbi di formazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A 48 ore dalla sfida in casa del Chievo Verona, Gian Piero Ventura non ha ancora sciolto gli ultimi dubbi di formazione. La Salernitana al Bentegodi dovrebbe presentarsi con qualche novità in campo, rispetto alla gara vinta contro il Trapani. Il tecnico vorrebbe far rifiatare qualche elemento, ma nello stesso tempo non vuole alterare gli equilibri che hanno consentito ai granata di mantenere un ruolino di marcia da promozione.

L’idea è quella di puntare eventualmente su un 3-5-2 eclettico in grado di poter diventare, all’occorrenza, un 4-4-2, così come è accaduto in occasione della gara di Pescara. Nella Salernitana “formato trasferta”, però, questa volta non potrà esserci lo squalificato Lopez, protagonista di una buona performance nella circostanza della sfida all’Adriatico, per cui Ventura sta ancora ragionando sugli interpreti da utilizzare ed in questo senso potrebbe scoccare l’ora di Curcio.

Lunedì sera al Bentegodi probabilmente all’ex del Brescia sarà consegnata la fascia sinistra. Se sarà difesa a tre, toccherà ancora a Jaroszynski, Migliorini e Aya. In caso di schieramento a 4, al posto dell’ex del Pisa, potrebbe giocare Karo. In mediana nell’eventualità del 4-4-2 Di Tacchio avrebbe più chance, anche di affiancare Dziczek, ma alla fine la sensazione è che il centrocampista polacco giocherà ancora titolare con Akpa Akpro.

Cicerelli potrebbe sostituire a destra Lombardi che pare abbia bisogno di rifiatare, salvo sorprese. Kiyine, ex di turno, potrebbe vincere il ballottaggio con Maistro e trovare spazio, schierato da mezzala in caso di 3-5-2, o da esterno nel 4-4-2. In attacco Djuric è ormai inamovibile, alla luce del gran lavoro svolto nelle ultime partite. L’attaccante bosniaco è in stato di grazia ed è certo del posto. A far coppia con lui potrebbe esserci ancora Gondo, che pare in vantaggio sull’ex di turno Jallow e su Giannetti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.