Dennis, la tempesta spaventa la Gran Bretagna. “Potenzialmente mortale”

Stampa
La tempesta Dennis che si sta abbattendo in queste ore sulla Gran Bretagna è stata definita dalle autorità “potenzialmente mortale” nel Galles del Sud e l’esercito è arruolato per aiutare a far fronte alle forti inondazioni e ai venti forti. L’agenzia meteorologica governativa ha emesso un raro avviso rosso per l’area, il primo emesso dal 2015, riguardo il rischio di “impatti significativi da inondazioni”.

Si cerca donna dispersa

Nel sud dell’Inghilterra sono in corso le ricerche di una giovane donna che poco dopo la mezzanotte di oggi era stata vista entrare nelle acque della spiaggia di Brighton e della quale non si hanno più notizie. La tempesta Dennis si abbatte in queste ore anche in quella zona e della donna, sui 20 anni, finora non è stata trovata traccia nonostante una vasta ricerca da parte della Guardia Costiera, della polizia e del personale assegnato al pattugliamento della spiaggia, riporta il Guardian.

Due corpi sono stati recuperati dal mare in tempesta al largo della costa del sud dell’Inghilterra. Si presume che uno degli uomini fosse l’oggetto di una ricerca scatenata quando una nave gasiera ha riferito che uno dei membri del suo equipaggio non è stato rintracciato. L’ultima volta è stato visto diverse ore prima.

Quasi 200 allarmi inondazione sono stati lanciati da questa mattina in una zona che si estende dal fiume Tweed in Scozia fino alla Cornovaglia nel sud-ovest dell’Inghilterra. Venti di oltre 90 miglia all’ora (150 chilometri all’ora) sono stati registrati ad Aberdaron, nel Galles meridionale.

Black out in 7mila case

British Airways ed EasyJet hanno confermato di aver bloccato i voli, mentre circa settemila case sono rimaste prive di elettricità in Bretagna. Sono mobilitati 450 tecnici per ristabilire il servizio. Il numero di case coinvolte dal blackout è simile a quello registrato nella zona per la tempesta Ciara lunedì scorso. Resta l’allerta meteo arancione per la zona.

Le differenze con Ciara

A differenza della tempesta Ciara che ha colpito molte regioni, la tempesta Dennis limiterà la sua influenza alle regioni a nord della Loira. Sarà anche di lunga durata (tra le 12 e le 24 ore) ma i venti saranno di forza inferiore a quelli della tempesta Ciara di domenica scorsa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.