Federazione Nazionale Maestri del Lavoro: per la prima volta riunione a Salerno

Stampa
Per la prima volta il coordinamento Regionale Scuola Lavoro e Sicurezza dei Maestri del Lavoro si riunisce a Salerno.

I Maestri del Lavoro sono lavoratori decorati il 01 maggio di ogni anno con la “Stella al Merito del Lavoro” che comporta il titolo di “Maestro del Lavoro”.

La decorazione é conferita con Decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale e per quelle riservate ai lavoratori all’estero, di concerto con ir Ministro degli Affari Esteri.

Sono riuniti in un’Associazione, sorta con l’impegno di prodigarsi al di sopra di ogni indirizzo politico e sindacale per assolvere all’esemplare missione sociale ed umana che ai benemeriti del lavoro compete nella società italiana.

Come ogni anno il coordinamento Regionale “Scuola Lavoro e Sicurezza” si riunisce per confrontarsi in merito ai progetti in corso di attuazione, conclusi e/o in relazione a quelli che saranno sottoposti al vaglio delle scuole il prossimo anno scolastico;

inoltre vi sarà anche una presentazione sommaria dei temi affrontati dai Consolati provinciali nei loro progetti e relative sinergie tra gli stessi.

Quest’anno la sede scelta, per la prima volta, é Salerno. L’incontro si terrà il giorno 18 febbraio 2020 e inizierà alle ore 09,30, presso la Confindustria di Salerno in via Madonna di Fatima. n.194.

Un incontro che premia l’impegno profuso dal gruppo SLS di Salerno, che rende testimonianza al lavoro svolto nel promuovere, tramite progetti, legalità, moralità, onestà, solidarietà, senso di appartenenza, conoscenza e rispetto per la memoria storica della città di Salerno e del suo territorio, principi etici che sono propri dei MdL.

Per i Maestri della Provincia di Salerno, è un grande onore ed incoraggiamento a proseguire nel percorso iniziato negli ultimi anni sotto la direzione del Console MdL P.L. Giovanni Terranova.

La riunione prevede la partecipazione dei seguenti Maestri: 1) MdL Ing, Luigi Caroppo coordinatore Regionale SLS, 2) MdL ing. Vincenzo Esposito Console Regionale, 3) MdL Teodoro Uva componente della Commissione Nazionale SL S. 4) MdL Lorenzo Lega componente della Commissione Nazionale statuto e regolamenti.

Il Segretario Provinciale MdL Vincenzo Crudele

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.