Site icon Salernonotizie.it

Intercampania-Olympic Salerno 1-3. I biancorossi vendicano la beffa dell’andata

Stampa

Tris esterno nella sfida serale dello “Squitieri” per l’Olympic Salerno che da continuità all’importante successo di sabato scorso con il Banzano, piegando l’Intercampania e vendicando di fatto il clamoroso pari beffa dell’andata. Diverse le varianti di formazione nel 4-3-3 iniziale di mister Palazzo: al centro della difesa con capitan Acquaviva c’è Albini, Bosco torna a presidiare la corsia di destra, prima stagionale da titolare per De Fato.

Match quasi mai in discussione con il netto predominio territoriale degli ospiti che avrebbero potuto arrotondare a più riprese il risultato, accontentandosi di gestire il vantaggio. Approccio sornione alla gara da parte dei salernitani che attaccano con l’ispirato Chiariello senza affondare il colpo.

La svolta alla mezz’ora: il tandem Contente-Apicella, sugli sviluppi di uno schema da calcio piazzato provato in settimana, mette in moto Chiariello il cui traversone attraversa tutta l’area e trova Albini pronto alla battuta vincente ed al primo, meritato, hurrà in campionato. Nella ripresa i colchoneros vanno vicini al bis con Apicella che trova sulla sua strada il reattivissimo Barretta ed il solito Chiariello che mette sotto scacco la difesa locale.

Il raddoppio è comunque nell’aria e reca la firma di Carbone, appena entrato. Dalla panchina fa il suo ingresso in campo anche bomber Mazzeo cui basta pochissimo per lasciare il timbro con il suo marchio di fabbrica prediletto: pennellata su punizione e portiere senza scampo.

Lo stesso Mazzeo va vicino al poker, Paraggio si vede annullare un goal poi nel finale esce fuori l’Intercampania: Errico accorcia le distanze con un colpo di testa, Arcella impegna severamente D’Arienzo su punizione ma non c’è più tempo e l’Olympic si prende l’intera posta in palio.

TABELLINO

INTERCAMPANIA: Barretta, Bello (32′ st Arcella), Squillante, Ventre, Ricupito, Piccolo, Cassettino (3′ st Anastasio), Galderisi (13′ st Di Leva D.), Mellone (3′ st Errico), Albero (33′ st Di Leva E.), Cerbone. A disposizione: Sirica, Borrelli. Allenatore: Cerino

OLYMPIC SALERNO: D’Arienzo, Bosco, Avagliano, Contente (19′ st Pifano F.), Albini, Acquaviva, Chiariello, Amato (31′ st Mazzeo), De Fato (16′ st Carbone), Buonomo (37′ st Paraggio), Apicella (22′ st Condolucci A.). A disposizione: Auletta, Saulle, Pederbelli, Condolucci E. Allenatore: Palazzo

ARBITRO: Superti di Ercolano

RETI: 30′ pt Albini, 19′ st Carbone, 34′ st Mazzeo, 40′ st Errico (I)

NOTE: Ammoniti Albini, Acquaviva, Buonomo (OS), Albero, Bello, Ricupito, Anastasio (I).

Exit mobile version