Clima mite e città piena di visitatori ma attenti al freddo di Carnevale

Stampa
Complice la giornata di sole con temperature miti anche per questa domenica in tanti hanno scelto la città di Salerno per trascorrere un giorno in relax e spensieratezza. A 7 giorni dal Carnevale il Lungomare è stato già preso d’assalto da bambini mascherati a passeggio con le famiglie. Ma il clima primaverile di questi giorni ben presto lascerà il posto al freddo. Sulla base degli ultimi aggiornamenti dei Centri di calcolo meteorologici, tra mercoledì e giovedì della settimana prossima potrebbe esserci un blitz gelido in arrivo direttamente dal Polo Nord.

La neve di Carnevale

Mentre questo week-end e l’inizio della settimana prossima passeranno con tempo stabile e clima mite, aria fredda in discesa sull’Europa orientale dovrebbe interessare il nostro Paese da metà settimana ed, in particolar modo, le regioni adriatiche ed il Sud con nevicate sull’Appennino a quote intorno agli 800-1000 metri. In un primo momento, il Nord e le regioni tirreniche sarebbero protetti da Alpi ed Appennino e non sono previste precipitazioni.

Le temperature rientrerebbero, ovunque, nelle medie del periodo e si avrebbe una boccata di…freddo. Attenzione: non sarà nulla di eccezionale, semplicemente grideremo la parola inverno perchè si tornerebbe alla normalità climatica tipica della seconda parte di febbraio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.