Amalfi, il Carnevale a misura di bambino: ecco il programma

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il “Carnevale Amalfitano” è come da consuetudine a misura di bambino. L’amministrazione comunale ha dato vita ad un programma interamente dedicato ai più piccoli, per i quali dal 22 al 25 febbraio si susseguono gli appuntamenti e le occasioni per divertirsi in maschera.

Il 2020 è l’anno della collaborazione con il Gran Carnevale di Maiori, uno dei carnevali storici d’Italia. Lunedì 24 febbraio alle 15.00, la tradizionale Sfilata delle Mascherine e Cartoon Parade di Amalfi vedrà partecipare i gruppi da ballo maioresi. Le formazioni, che solitamente aprono la strada ai carri allegorici in sfilata, danzeranno le loro coreografie nel centro storico di Amalfi, in compagnia delle mascotte di “44 Gatti” e “Il Re Leone”.

Una coloratissima sfilata di maschere e ballerini percorrerà il centro storico, partendo da piazza Spirito Santo per arrivare in piazza Duomo, dove avrà luogo l’esibizione dei gruppi di ballo e la premiazione delle mascherine. A cura di #Costieracreativa

Amalfi dedica al suo Carnevale a misura di bambino l’intero week-end che precede il martedì grasso, con un programma messo a punto dall’assessore alla cultura, beni culturali, tradizioni ed eventi Enza Cobalto e dalla consigliera delegata a politiche sociali e dell’infanzia, scuola e istruzione Francesca Gargano.

Sabato 22 febbraio il “Carnevale Amalfitano” comincia con l’apertura del parco giochi gonfiabili in piazza Municipio, un appuntamento immancabile che è tra i preferiti dei piccoli. Sarà fruibile gratuitamente da tutti i bambini fino al 25 febbraio, tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00. Sempre il 22 febbraio c’è la prima delle feste in maschera, con “Carnevale… in Parrocchia” presso il salone del centro Marini.

Lunedì 24 febbraio come già detto alle 15.00 c’è la Sfilata delle Mascherine e Cartoon Parade, che alle 17.00 sarà seguita dal Carnival Party al parco La Pineta. Lo spazio restituito alla città dall’amministrazione guidata dal sindaco Daniele Milano, ancora una volta diventa contenitore di eventi pensati appositamente per i bambini. A cura di #Costieracreativa, il Carnival Party sarà occasione per balli, giochi, attività ludiche ma anche per i laboratori artistici e creativi che ad Amalfi accompagnano sempre gli eventi dedicati ai più piccoli.

La chiusura del “Carnevale Amalfitano” è prevista per martedì 25 febbraio alle 16.30 al palazzetto dello sport all’Ex Fondo Fusco, con il Gran Carnevale Vettichese. Una festa in maschera con ballo e divertimenti a cura dell’associazione San Michele.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.