Consiglio Comunale di Salerno: torna in Assise il caso dei dehors

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pochi i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale in programma martedì mattina a Salerno, dalle 9 nel salone dei Marmi del Palazzo di Città. Fra questi, però, il più spinoso è senz’altro quello sul piano d’ambito dei dehors da installare lungo la centralissima Via Roma. Il Comune, infatti, sembra intenzionato a dar seguito alla delibera con cui la giunta municipale ha recepito la seconda versione del piano per le installazioni all’esterno dei locali così come modificato e proposto dagli stessi gestori.

Apparentemente si tratta di un passo del gambero, rispetto alla decisione di provvedere ad un piano approntato direttamente dagli uffici di Palazzo Guerra. Un piano che già c’era, anzi c’è. E che domani potrebbe essere revocato dal consiglio per far spazio all’elaborazione proposta dai gestori dei locali che affacciano su via Roma.

Il Comune di Salerno aveva provveduto a elaborare un piano d’ambito per i dehors dopo la bocciatura della prima proposta fatta dai gestori ad opera della Soprintendenza: addossare i dehors alle mura dei palazzi non era possibile. Evidentemente, nella seconda bozza su cui la Soprintendenza ha dato un parere preliminare favorevole, questa criticità dev’essere stata superata.

Se ne saprà di più durante l’assise di domattina, che discuterà pure della sistemazione e realizzazione di parcheggi in piazza Cavour e dell’are a mercatale di San Giovaniello. Nel caso dei parcheggi, va cambiata la convenzione con le Ferrovie per l’acquisizione del fascio binari che attraversa piazza Cavour. Nel secondo caso, si tratta di trasferire gli stalli degli operatori mercatali per liberare la zona privata a ridosso di Largo San Petrillo.

Fonte: LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.