“Ecco il nostro progetto per piazza Alario…”: il comitato sfida il Comune

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Si svolgerà mercoledì 19 febbraio, alle ore 18.30, presso la Fondazione Menna in via Lungomare Trieste 13 a Salerno, l’iniziativa con la quale il Comitato “Salviamo Piazza Alario” presenterà alla città e agli amministratori il proprio progetto per riqualificare l’area. Come anticipano i promotori, si tratta di linee guida per contrastare
“la decisione unilaterale dell’Amministrazione di costruire su piazza Francesco Alario un parco giochi che, cancellando l’identità dei luoghi, dividerebbe in due la piazza e delimiterebbe lo spazio dedicato al parco con alti cancelli di ferro, lasciando la restante superficie della Piazza alla consueta incuria”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Concordo con il comitato, la memoria storica della città va salvaguardata. Che c’entra quella cosa in una piazza circondata da solenni palazzi ottocenteschi?

    Rimettete a posto la piazza rispettandone la cornice urbanistica!!! rimpiazzate gli alberi malati con altri dello stesso tipo.

    Rispettate Salerno!!!

  2. La salvaguardia del verde non consiste nel NON tagliare mai gli alberi. Non sono molti gli alberi che possono superare i cento anni di vita, ed ancora.meno quelli chr restano in salute crescendo in un contesto urbanizzato. Tagliare gli alberi che non sono più stabili, in toto o nei loro rami, è protezione dei passanti. E si possono adeguatamente sostituire.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.