“Ecco il nostro progetto per piazza Alario…”: il comitato sfida il Comune

Stampa
Si svolgerà mercoledì 19 febbraio, alle ore 18.30, presso la Fondazione Menna in via Lungomare Trieste 13 a Salerno, l’iniziativa con la quale il Comitato “Salviamo Piazza Alario” presenterà alla città e agli amministratori il proprio progetto per riqualificare l’area. Come anticipano i promotori, si tratta di linee guida per contrastare
“la decisione unilaterale dell’Amministrazione di costruire su piazza Francesco Alario un parco giochi che, cancellando l’identità dei luoghi, dividerebbe in due la piazza e delimiterebbe lo spazio dedicato al parco con alti cancelli di ferro, lasciando la restante superficie della Piazza alla consueta incuria”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Concordo con il comitato, la memoria storica della città va salvaguardata. Che c’entra quella cosa in una piazza circondata da solenni palazzi ottocenteschi?

    Rimettete a posto la piazza rispettandone la cornice urbanistica!!! rimpiazzate gli alberi malati con altri dello stesso tipo.

    Rispettate Salerno!!!

  • La salvaguardia del verde non consiste nel NON tagliare mai gli alberi. Non sono molti gli alberi che possono superare i cento anni di vita, ed ancora.meno quelli chr restano in salute crescendo in un contesto urbanizzato. Tagliare gli alberi che non sono più stabili, in toto o nei loro rami, è protezione dei passanti. E si possono adeguatamente sostituire.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.