Il Volley Bellizzi batte 3-0 il fanalino di coda Volalto San Nicola

Stampa
Previsioni della vigilia rispettate per il Volley Bellizzi, che batte 3-0 il Volalto San Nicola e mette in cascina altri 3 punti fondamentali nella corsa play-off. Match senza particolari patemi d’animo per le ragazze di coach Sergio Meneghetti, che hanno conquistato l’intera posta in palio senza correre alcun rischio. Esito mai in discussione, nonostante un secondo set giocato con grande intensità da Volalto San Nicola. Con questa vittoria Bellizzi sale a quota 36 punti in classifica, resta a 2 lunghezze di distanza dalla capolista Napoli Pianura Volley e a +3 su Ecologia Voraldi Marcianise.

LA CRONACA

Sin dai primi scambi, Bellizzi mette in chiaro quello che sarà l’andamento dell’intero incontro. Le gialloblu dettano i ritmi, con San Nicola che annaspa e fa fatica ad esprimersi sui livelli delle padrone di casa. L’ampio divario in classifica si riflette anche sul parquet del “PalaBerlinguer”, con Verderame e compagne che mettono immediatamente un ampio scarto tra sé e le avversarie. Così, il primo set scivola via senza inside e si chiude sul 25-11 in favore della compagine gialloblu.

Dal volto totalmente diverso è il secondo set, nel quale Volalto dimostra di avere qualche carta da giocare per creare difficoltà alle più quotate avversarie. Bellizzi ci mette del suo, sbagliando tanto e concedendo troppi punti gratuiti alle ospiti. Così, a metà parziale, la squadra di coach Bobbio si trova a condurre 14-16. Strigliate dalla panchina da coach Meneghetti, le gialloblu riprendono a creare gioco e punti. Non senza affanni, Bellizzi riesce a chiudere il set in proprio favore sul punteggio di 25-21.

Passato lo spavento, la seconda della classe torna a far valere tutto il proprio potenziale. Il terzo e decisivo set ripercorre in maniera molto fedele quanto accaduto in apertura di gara. Bellizzi è un treno in corsa, a cui Volalto non riesce a porre un freno. Ne vien fuori un parziale senza storia, chiuso sul 25-10 dalle ragazze di coach Meneghetti. È il punto esclamativo che assegna altri 3 punti alle gialloblu.

 

 

IL TABELLINO

Volley Bellizzi – Volalto San Nicola  3-0
(25-11, 25-21, 25,10)

 

Volley Bellizzi

Memoli A. 7, Pascale (C) 9, Mazzella 1, Carrafiello, Coralluzzo 3, Verderame 12, Montone (L), Memoli F. 8, Memoli Fra. 2, Ronca 1, Somma 6, Ciaparrone, Basso (L).
Coach: Sergio Meneghetti.

 

Volalto San Nicola

Stassano, Motta, Giuliano, Marotta 3, Adinolfi, Nuzzo (C) 2, Villano 3, Cardella (L), D’Addio (L), Ambrosino 2, Ceccagnoli 2, Igolnikova 2.
Coach: Luca Bobbio.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.