Marcolini (Chievo): “Ventura è un maestro. Con lui sfida stimolante”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La sfida contro il suo predecessore, l’esperto Gian Piero Ventura, affascina Michele Marcolini. Il tecnico del Chievo rispetta il più navigato collega e la Salernitana, in particolare per la sua organizzazione di gioco e la capacità di sfruttare le fasce.

Nel corso della conferenza stampa il trainer dei veneti è partito dal tema caldo di giornata, le condizioni di Riccardo Meggiorini:

“Meggiorini sta abbastanza bene, oggi ha fatto tutto con la squadra ma lo valutiamo domani, anche se le sensazioni sono abbastanza positive. Schierarlo titolare? Vediamo, se sta bene si. I giocatori sono definiti importanti quando lasciano traccia nelle proprie squadre, e lui lo è, anche dal punto di vista dinamico, non solo realizzativo. Chiaro che il gol va comunque trovato, serve buttarla dentro, senza piangersi addosso per quello che è stato: pensiamo solo a scendere in campo con la necessità di vincere, perché dobbiamo scrollarci di dosso questo andamento altalenante che non soddisfa noi per primi”.

Andando poi al campionato: “La classifica verso l’alto sembra si stia iniziando a spezzare, ma la B ha sempre dimostrato che gli orizzonti si spaccano in poco tempo, ma in zona playoff le squadre si stanno mostrando sempre più costanti”.

Sul match contro i campani: “Ventura è un mister molto preparato, ha dato sempre un’identità importante alla propria squadra, curando molto i dettaglia: alla Nazionale ci è arrivato per meriti, per quello che ha dimostrato. Andremo quindi ad affrontare un certo tipo di squadra, ma a prescindere da tutto affrontiamo appunto la Salernitana, no Ventura: non è Marcolini-Ventura, ma Chievo-Salernitana”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.